Le Figaro, il giornale francese mette in prima pagina la Reggia

Le Figaro, il giornale francese mette in prima pagina la Reggia

Maria Beatrice Crisci

-Il quotidiano francese Le Figaro nell’edizione di oggi porta in prima pagina la Reggia di Caserta. Il titolo: «Serie d’estate: questi palazzi ispirati a Versailles. Caserta, il sogno napoletano del pronipote di Luigi XIV. Dalla Germania agli Stati Uniti passando per la Spagna e l’Italia, il Castello voluto da Luigi XIV ha ispirato i principi e i potenti, Le Figaro vi propone una visita guidata di queste residenze che avrebbero voluto superare l’originale». Questa la fedele traduzione del testo francese. Certo una gran bella promozione per la Reggia e la città di Caserta che arriva da un giornale internazionale, il più antico quotidiano nazionale francese. A darne notizia è il sindaco di Caserta Carlo Marino in un post su Instagram. Una bella notizia che è un invito a visitare il Palazzo Reale che in questo periodo ospita una serie di iniziative. La sera del 13 agosto, per esempio, alla Reggia di Caserta è “La Notte delle Regine”. Il primo piano del Palazzo Reale sarà aperto dalle 19.30 alle 23.30, con ultimo ingresso alle 22.15. E ancora, la rassegna Un’estate da Re dal 3 al 18 settembre.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8724 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Public House, i panini di Ornella Buzzone al gusto della Reggia

Enzo Battarra – La storia si può assaporare a morsi. Dentro un panino ci può essere la narrazione di un territorio, dalla cultura delle materie all’approccio, al trattamento dei prodotti,

Primo piano 0 Comments

Il Coraggio dei Bambini, a Napoli per una donazione di sangue

– Ancora una volta l’associazione Il Coraggio dei Bambini, all’insegna dell’hashtag #insiemecelapossiamofare, scende in campo per concretizzare gesti di solidarietà e beneficenza. L’associazione di Aversa, fondata da genitori di bambini

Primo piano 0 Comments

Pirandello social al #salottoateatro di Caserta con Eros Pagni

Claudio Sacco – Eros Pagni e Gaia Aprea saranno gli ospiti del primo appuntamento del 2018 del format giornalistico “Il Salotto a Teatro”, ideato e condotto da Maria Beatrice Crisci.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply