Il Carnevale secondo Del Gaudio, maschere e mascherine stese

Il Carnevale secondo Del Gaudio, maschere e mascherine stese

Maria Beatrice Crisci

– Un Carnevale anomalo e diverso questo che si conclude oggi con il martedì grasso. Anomalo anche per il mondo artistico e culturale. Gli artisti casertani non si sono tirati indietro e sono stati pronti a dare un loro contributo di idee e di immagini per questo Carnevale 2021.

E così Alessandro Del Gaudio, che è riuscito con grande sintesi grafica a documentare l’emergenza pandemica in corso. E allora basta guardare la sua opera. Su un filo sono stese le maschere del Carnevale e le mascherine protettive, tutte colorate, quasi a sembrare identiche. Strumenti di festa e dispositivi di sicurezza pendono allegramente al sole. E sullo sfondo la Reggia di Caserta, una presenza rassicurante, ma dall’altra parte ecco il virus fuori alla finestra, pronto a entrare con il suo carico di pericolo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Aprono i Granai del Foro a Pompei, visite estive di mercoledì

Luigi Fusco – Dal 7 luglio e per tutto il mese di agosto sarà possibile visitare, nei soli giorni di mercoledì, i “Granai del Foro” del Parco Archeologico di Pompei.

Primo piano

World Mosquito Day, ma non è la festa della zanzara

(Enzo Battarra) – E venne il giorno della zanzara. Anzi, il World Mosquito Day. Si celebra ogni anno il 20 agosto, perché in questa data nel 1897 il medico inglese Sir Ronald

Attualità

Inner Wheel Capua Antica e Nova Caserta per gli amici a quattro zampe

Emanuele Ventriglia – E’ per domani domenica 26 novembre presso lo storico Palazzo Paternó di via San Carlo, il torneo di burraco organizzato dal Club Inner Wheel Capua Antica e