Lookmaker Academy, una casertana in semifinale nel talent tv

Lookmaker Academy, una casertana in semifinale nel talent tv

Maria Beatrice Crisci

– C’è anche una casertana tra i semifinalisti del casting di Lookmaker Academy, il talent tv dedicato al total loogentile k in onda il prossimo anno su un’emittente televisiva nazionale. Lei è Federica Gentile titolare di PinMakeup con sede a Caserta al civico 42 di via Tescione.  «Dopo una prima fase di selezione – racconta Federica – siamo giunti ad affrontare il periodo di formazione federica gentileche ci porterà al casting definitivo per entrare nel programma. Un’ora per la prova pratica e poi i cinque minuti più determinanti dell’avventura davanti alla giuria che deciderà se potremo accedere alla fase finale. Speriamo di vederci in tv. Ma anche se ciò non accadesse, in questi giorni di stage acquisiremo competenze fondamentali che non vediamo l’ora di condividere con i nostri clienti e amici». Federica poi aggiunge: «La nostra naturale evoluzione verso il total look ci porta a ricercare sempre nuove frontiere, ed è per questo che abbiamo deciso di metterci in gioco». Una nuova figura quella del lookmaker? «Sicuramente! Non è facile trovare nuovi settori di mercato cui rivolgersi, ma quando si parla di look è necessario essere sempre aggiornati. Per questo lo stage formativo della Lookmaker Academy mi è sembrata un’ottima occasione per fornire professionalità e servizi sempre più utili al pubblico». I partecipanti, durante decine di ore di formazione e una prova pratica, verranno valutati e consigliati da esperti del settore del total look. E in quei momenti saranno anche sottoposti a un giudizio “televisivo”, per entrare a far parte del format Lookmaker Academy, nuovamente in onda nel 2019 su una rete nazionale. Federica non nasconde il suo entusiasmo e confida: «È certo un’esperienza nuova, interessante e stimolante che mi arricchirà professionalmente». Allora non resta che aspettare la fine dell’anno e augurare un grosso in bocca al lupo a Federica e al suo PinMakeup.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7911 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Caserta, gli scavalcamontagne fanno tappa al Parco Cerasole

Claudio Sacco – Continua il tour teatrale di Scavalcamontagne nelle frazioni casertane. La kermesse rientra nell’ambito del progetto Tradizione & Traduzione diretto da Patrizio Ranieri Ciu.  Questa sera tappa al Parco Cerasole a Caserta. Lo

Primo piano 0 Comments

Un esoterico amore. Il libro di Saverio Ferrara al Duel Village

Maria Beatrice Crisci – Al Duel di Caserta la prima edizione dell’evento Leggi alla voce Graus Edizioni. Intervista a Saverio Ferrara autore del volume «Un esoterico amore»

Spettacolo 0 Comments

Si riaprono le porte di Ercolano, ed è proprio un Open festival

– Ercolano riapre le sue porte all’arte, alla musica e allo spettacolo dal vivo accogliendo, da venerdì 11 a domenica 13 giugno la terza edizione di “Open Festival. Ercolano nei luoghi

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply