Martedì grasso a Caserta, Re Carnevale trova casa alla Reggia

Martedì grasso a Caserta, Re Carnevale trova casa alla Reggia

Claudio Sacco

– Il martedì grasso si festeggia anche alla Reggia di Caserta. Si chiama «Comici a corte» l’evento organizzato per il 5 marzo dalla compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco, la regia è di Maurizio Azzurro, costumi di Emilio Bianconi per Alchimia, drammaturgia originale di Roberta Sandias. Tre le fasce orarie di rappresentazione: alle 19.30, 20.30 e 21.30. La prenotazione è obbligatoria. Re Carnevale abiterà per una sera nel monumento vanvitelliano. I visitatori saranno coinvolti dalle incursioni teatrali delle maschere della commedia dell’arte negli appartamenti storici di un Palazzo Reale tutto da scoprire in un clima estremamente innovativo. «Mi sono ispirata – racconta al Mattino l’autrice Roberta Sandias – ai personaggi della commedia dell’arte e al Carnevale. I comici dell’arte erano soliti esibirsi nelle grandi corti italiane ed europee, soprattutto durante il Carnevale. Quale palcoscenico migliore della Reggia, dunque? Un attore guida accoglierà  gli spettatori e li accompagnerà in un percorso lungo gli appartamenti dell’800, dove si incontreranno i personaggi protagonisti di brevi scene teatrali. Ci sarà anche musica dal vivo».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9636 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Il Manzoni è anche liceo sportivo, soddisfatta la preside Vairo

Maria Beatrice Crisci – È ufficiale! Il liceo Manzoni di Caserta è ora anche liceo sportivo. È stato infatti attivato per l’anno scolastico 2024/25 il nuovo indirizzo Liceo Scientifico –

Attualità

La via delle Sorgenti, pronti i mercatini Slow Food Volturno

Maria Beatrice Crisci -La randonnée «La via delle sorgenti» è giunta alla sua ottava edizione. L’evento è in programma domenica 14 maggio. Due i percorsi, da 100 e da 200 chilometri.

Spettacolo

Al Piccolo Cts di Caserta va in scena “Canta Napoli”

Claudio Sacco -Al Piccolo Teatro Cts di Caserta si esibirà un nuovo trio Comico/musicale. In scena, oltre allo stesso fondatore del Cts Angelo Bove, ci saranno anche Gino Accardo e