Master in dietetica applicata. Monda, scadenza a fine marzo

Master in dietetica applicata. Monda, scadenza a fine marzo

Maria Beatrice Crisci

monda

-C’è tempo fino al 22 marzo per partecipare al concorso di ammissione per i 20 posti disponibili alla settima edizione del Master “Dietetica Applicata allo Stile di Vita: dalla Sedentarietà all’Attività Sportiva”. Possono accedere i laureati in Medicina, Biologia, Farmacia, Biotecnologia, Veterinaria, Psicologia, Scienze Motorie, Professioni Sanitarie, Informatore Medico-Scientifico e diplomati ISEF. Il professore Marcellino Monda, direttore del master spiega: «L’istituzione di questo master è nata dall’esigenza di dare una risposta operativa al fenomeno dilagante dell’obesità, che non risparmia la Campania, che pure è tanto ricca di prodotti agroalimentari di prima qualità. Creare figure professionali con competenze multidisciplinari, dalla dietetica alla medicina dello sport, significa intercettare le esigenze del territorio e mettere in atto, da parte dell’Università, la “terza missione”, cioè l’apertura al mondo che ci circonda. In altre parole, non solo didattica e ricerca, le prime due missioni, ma anche stretta interazione con la società per contribuire efficacemente alla soluzione dei problemi». Il professore Marcellino Monda, direttore del Dipartimento di Medicina Sperimentale della “Vanvitelli” conclude: “Il successo di questo Master è attestato dalla grande soddisfazione di coloro che hanno partecipato alle sei edizioni precedenti”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6904 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Caserta, presentato il libro di Massimo Lopez e Sante Roperto

Maria Beatrice Crisci -A Caserta la prima tappa della presentazione del libro di Massimo Lopez e Sante Roperto. “Stai attento alle nuvole“, il titolo del romanzo autobiografico. Le interviste.

Cultura

Maestri alla Reggia. Virzì e Piccolo, la coppia che non scoppia

Marco Cutillo – Se fossero stati anni, si sarebbero aspettati con pazienza. Tuttavia si tratta di pochi giorni, e allora che la gioia inizi a montare! Torna mercoledì 7 novembre alle

Stile

Femvertising, quando lo spot tv diventa una rivoluzione gentile

Teresa Bifulco – Il femvertising è una forma di pubblicità nata nei primi anni del duemila tesa a smascherare gli stereotipi di genere, che dedica i propri spot e le

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply