Monda: «Alla “Luigi Vanvitelli” un Master per il Benessere»

Monda: «Alla “Luigi Vanvitelli” un Master per il Benessere»

Maria Beatrice Crisci – L’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” ha attivato la sesta edizione del Master in “Dietetica Applicata allo Stile di Vita” rivolto ai laureati in Medicina, Biologia, Biotecnologia, Veterinaria, Psicologia, Scienze Motorie, Professioni Sanitarie. “C’è tempo fino al 26 febbraio prossimo per partecipare al concorso di ammissione per i 20 posti disponibili”, spiega il direttore del master Marcellino Monda, presidente del corso di laurea di Medicina e Chirurgia a Caserta. “Il miglior biglietto da visita di questo master è rappresentato dalla grande soddisfazione di coloro che hanno partecipato alle cinque edizioni precedenti”, aggiunge Monda. Questo master è risposta operativa al problema mondiale dell’obesità, che non risparmia certamente la Campania. “La formazione di professionisti con competenze multidisciplinari, dalla dietetica alla medicina dello sport, è lo scopo fondamentale di questo master. Bisogna sempre più valorizzare la Cultura del Benessere e l’Università rappresenta un validissimo strumento per diffondere questo aspetto del Sapere”, conclude Monda.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9742 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Arte

Giornata della Salute della Mano, bisogna prendersene cura

Maria Beatrice Crisci -Oggi 10 giugno è la Giornata Nazionale per la Salute della Mano. Quella di quest’anno è la nona edizione. Ondawebtv #lenotizieinpositivo celebra questa giornata con un’opera in copertina

Comunicati

Ecomuseo, premiazione nella biblioteca della Sovrintendenza

-Nella gremita biblioteca moderna della Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento si sono svolte le premiazioni della tredicesima edizione del Concorso d’idee “L’Ecomuseo.

Cultura

Conservazione con innovazione, la camera anossica alla Reggia

Luigi Fusco – Una nuova strumentazione d’avanguardia sta per arrivare alla Reggia di Caserta per garantire una serie di interventi di conservazione destinati al proprio patrimonio culturale. Nell’ottica di una