Mondo Pulito, i volontari ripuliscono piazza Carlo di Borbone

Mondo Pulito, i volontari ripuliscono piazza Carlo di Borbone

Maria Beatrice Crisci

-E’ stata Caserta l’ultima Tappa di Mondo Pulito 2023, il progetto a tutela del territorio giunto alla sesta Edizione. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Mondo Pulito e ha visto una grande partecipazione a Piazza Carlo di Borbone, luogo scelto per l’operazione bonifica. «Un luogo – spiegano gli organizzatori – scelto sia per l’importanza collettiva che riveste, sia per il legame intrinseco con il nostro gruppo, in quanto simbolicamente rappresentata all’interno del logo della nostra organizzazione. Con queste attività vogliamo sensibilizzare i giovani del territorio sulla raccolta differenziata e, più in generale, sull’importanza della tutela del terrItorio e sulla tematica della salvaguardia ambientale».

E ancora, aggiungono: «Ringraziamo l’importante collaborazione di Plastic FreeRaido AdventureCE’ ARTFattorie Garofalo, l’azienda incaricata alla manutenzione del verde pubblico dell’amministrazione Comunale “ ISVEC ”, il Comune di Caserta e tutte le persone che hanno contribuito». 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9652 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Il jazz di Pietro Condorelli a Paduli, concerto-spettacolo

(Enzo Battarra) – Si chiama JazzArt Festival e si svolge a Paduli, antico centro sannita, a pochi chilometri da Benevento, noto per gli appassionati di arte contemporanea perché legato al

Primo piano

Napoli Teatro Festival. Al Civico 14 prova aperta per Radici

Maria Beatrice Crisci  – Nell’ambito di Napoli Teatro Festival a Caserta, domani al Teatro Civico 14 ore 21, è prevista la prova aperta di Radici, laboratorio sulla pratica scenica rivolto a giovani allievi attori.

Attualità

Prenotazione? No grazie. Ma solo per i fedelissimi della Reggia

La Reggia di Caserta semplifica in sicurezza il sistema di accesso al pubblico fidelizzato. Da lunedì, i possessori dell’abbonamento REstart potranno entrare da corso Giannone senza prenotare. A tutti gli altri abbonati