Notte dell’Appia, i siti archeologici conquistano i visitatori
-Grande successo di pubblico alle visite guidate organizzate in occasione della “Notte dell’Appia“, evento promosso a conclusione della X della rassegna “La Città sotto la Città”. I monumenti, i siti archeologici, i musei, le chiese ed luoghi di interesse storico dei comuni dell’Appia coinvolti nella manifestazione sono stati letteralmente invasi da centinaia di persone.
Casagiove, Casapulla, Curti, San Prisco, Santa Maria Capua Vetere, San Tammaro e Capua sono state le cittadine comprese nel progetto di valorizzazione del patrimonio culturale locale promosso dalla Regione Campania che ha avuto come capofila il comune sammaritano.
Appassionati e curiosi di arte ed archeologia hanno avuto così la possibilità di conoscere edifici storici e aree archeologiche di grande rilevanza monumentale, siti poco conosciuti e spesso non rientranti nei percorsi turistici del territorio casertano. Non solo cultura ma anche intrattenimento. In tutti i luoghi coinvolti nell’iniziativa si sono svolti concerti che hanno avuto come protagonisti diversi esponenti della musica leggera italiana e della tradizione napoletana. Non sono mancati, infine, le degustazioni di alcuni prodotti tipici della Terra di Lavoro.
About author
You might also like
Istituto Buonarroti, atteso incontro con il vescovo Lagnese
-Tutto è pronto all’Istituto Tecnico Buonarroti di Caserta per l’attesa visita del Vescovo della Diocesi, Monsignor Pietro Lagnese, in programma il prossimo giovedì mattina 3 novembre. Il Vescovo, che ha
Clochard, patto di collaborazione Caritas e Comune Caserta
“Sono felice perché oggi si conclude un percorso cominciato negli anni scorsi con la ricerca di strutture idonee a realizzare un centro di prima accoglienza per i senza fissa dimora.
Teatro Garibaldi, va in scena Verso il mito …Edith Piaf
– Al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere va in scena Verso il mito …Edith Piaf. Appuntamento sabato 26 febbraio alle ore 21. Lo spettacolo di Gianmarco Cesario e