Passeggiata tra il Bosco di San Silvestro e l’Acquedotto Carolino

Passeggiata tra il Bosco di San Silvestro e l’Acquedotto Carolino

Luigi Fusco

-Si rinnovano le passeggiate attorno alla Reggia alla scoperta della natura e dello storico acquedotto che
costeggiano il suggestivo parco all’italiana.
Protagonista del prossimo appuntamento sarà il Bosco di San Silvestro e il camminamento dell’Acquedotto Carolino fino al Torrione della cascata posta a ridosso della fontana di Diana e Atteone.
L’incontro con i partecipanti è fissato alle 9.30 dinanzi al cancello di accesso al bosco, in località San Leucio.
I visitatori avranno modo di attraversare il tratto dell’acquedotto per raggiungere la meta prefissata e poter poi ammirare la Via d’Acqua, gli immensi spazi verdi del plesso vanvitelliano e il panorama che spazia dalla Penisola Sorrentina fino all’isola di Ischia.
Il percorso da effettuare è lungo tre chilometri circa, tra andata e ritorno, e per la maggiore è pianeggiante. La direzione Reggia fa sapere, inoltre, agli eventuali interessati che per l’occasione sono consigliati un abbigliamento comodo e scarpe basse.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, indispensabile è però la prenotazione scrivendo all’indirizzo mail re-ce.acquedottocarolino@cultura.gov.it.
Per ulteriori informazioni basta consultare il sito https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/…/passeggiata…/.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1051 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Cultura

Cap(ŏēs)ys. Indagini sulla Poesia in Campania a Palazzo Fazio

Luigi Fusco -Giovedì 12 gennaio, alle 18.00, presso Palazzo Fazio a Capua si svolgerà il primo incontro della rassegna Cap(ŏēs)ys DiVersi UniVersi. Indagini sulla Poesia in Campania, a cura dell’Associazione

Primo piano

E’ vigilia di Natale, il cuore di Caserta vive il suo party diffuso

Maria Beatrice Crisci La vigilia di Natale a Caserta è un party diffuso, è un last minute per gli ultimi preparativi, ma è soprattutto una festa che coinvolge tutte le

Primo piano

Si è fatta l’Ora, un’altra Caserta è possibile. Parola di WWF

(Maria Beatrice Crisci) – «Earth Hour a Caserta non è stata una una festa e tanto meno una passerella. Earth Hour a Caserta è stato un momento di riflessione per