Passeggiata tra il Bosco di San Silvestro e l’Acquedotto Carolino

Passeggiata tra il Bosco di San Silvestro e l’Acquedotto Carolino

Luigi Fusco

-Si rinnovano le passeggiate attorno alla Reggia alla scoperta della natura e dello storico acquedotto che
costeggiano il suggestivo parco all’italiana.
Protagonista del prossimo appuntamento sarà il Bosco di San Silvestro e il camminamento dell’Acquedotto Carolino fino al Torrione della cascata posta a ridosso della fontana di Diana e Atteone.
L’incontro con i partecipanti è fissato alle 9.30 dinanzi al cancello di accesso al bosco, in località San Leucio.
I visitatori avranno modo di attraversare il tratto dell’acquedotto per raggiungere la meta prefissata e poter poi ammirare la Via d’Acqua, gli immensi spazi verdi del plesso vanvitelliano e il panorama che spazia dalla Penisola Sorrentina fino all’isola di Ischia.
Il percorso da effettuare è lungo tre chilometri circa, tra andata e ritorno, e per la maggiore è pianeggiante. La direzione Reggia fa sapere, inoltre, agli eventuali interessati che per l’occasione sono consigliati un abbigliamento comodo e scarpe basse.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, indispensabile è però la prenotazione scrivendo all’indirizzo mail re-ce.acquedottocarolino@cultura.gov.it.
Per ulteriori informazioni basta consultare il sito https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/…/passeggiata…/.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1090 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Guide naturalistiche, c’è il corso all’oasi Wwf di San Silvestro

Maria Beatrice Crisci – Inizia oggi lunedì 10 gennaio il corso per guida naturalistica del Wwf all’Oasi del Bosco di San Silvestro. Ospite d’eccezione per questa prima lezione sarà il

Primo piano

Una città da raccontare, la Caserta di Romano Piccolo

(Beatrice Crisci) – «Caserta è una città squadrata, come dico io, o, come dice mia nipote Ketty, che è architetto, a scacchiera, o per usare una terminologia più strettamente tecnica,

Cultura

Da Napoli a Parigi, a colloquio con Cohen-Emerique

Abbiamo incontrato Margalit Cohen – Emerique dieci giorni fa nei pressi di Parigi. Ci ha concesso una lunga intervista e abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci sull’interculturale, parola così di moda