Reggia di Caserta, apertura straordinaria martedì 31 ottobre

Reggia di Caserta, apertura straordinaria martedì 31 ottobre

(Comunicato stampa) -Apertura straordinaria della Reggia di Caserta il 31 ottobre. Il Museo sempre aperto nella settimana delle festività di Ognissanti e dei Morti. L’istituto museale del MiC, anche nel giorno di ordinaria chiusura settimanale (martedì), il 31 ottobre accoglierà i visitatori per godere della meraviglia del Complesso vanvitelliano. L’iniziativa rientra nel Piano di Valorizzazione 2023. Anche grazie alla collaborazione e alla disponibilità del personale di fruizione, accoglienza e vigilanza, il Museo, inserito dall’Unesco nella lista dei beni patrimonio dell’umanità, favorisce la permanenza in città delle migliaia di visitatori che ogni giorno vengono a conoscere il suo magnifico patrimonio. La settimana che chiude il mese di ottobre e dà il benvenuto a quello di novembre è l’occasione perfetta per concedersi nuove esperienze e suggestioni nel patrimonio culturale italiano e andare alla scoperta dei territori circostanti.

La Reggia di Caserta sarà aperta nelle modalità e negli orari ordinari.

Appartamenti Reali dalle 8.30 alle 19.30 con ultimo ingresso 18:15

Parco Reale dalle 8.30 alle 17.30 con ultimo ingresso 16.30

Giardino Inglese dalle 8.30 alle 16.30 con ultimo ingresso 15.30

Chiuso il Teatro di Corte.

​I biglietti, contingentati per numeri e fasce orarie, ai costi ordinari e con riduzioni e gratuità come previsto per legge, sono acquistabili (secondo disponibilità) da domani 5 ottobre in sede, presso la biglietteria Opera Laboratori in piazza Carlo di Borbone, oppure su TicketOne. L’apertura straordinaria di martedì 31 ottobre è inclusa nell’abbonamento ReggiaCard 2023.

About author

You might also like

Primo piano

Napoli Moda Design. Le sfilate e le performance di domenica

Maria Beatrice Crisci – Sarà il vestibolo superiore della Reggia di Caserta, cuore del monumento vanvitelliano, a ospitare domani domenica 2 dicembre le sfilate e le performance di “AspettandoNapoliModaDesign”, la

Primo piano

Caserta. Cittadinanza benemerita a donna Vittoria Michitto

Il sindaco di Caserta Carlo Marino ed il consigliere Gianluca Iannucci, in rappresentanza dell’intero Consiglio comunale, hanno consegnato questa mattina a Roma la “Cittadinanza Benemerita” alla signora Vittoria Michitto, vedova

Arte

Luca Sorbo incontra Cesare Accetta, il signore della luce

(Enzo Battarra) – “Cesare Accetta è la memoria storica di tutto il percorso dell’avanguardia teatrale e cinematografica napoletana, ha vissuto tutte le fasi ed è stato ed è un protagonista.