Scuola, la Dante Alighieri con gli studenti francesi al Comune

Scuola, la Dante Alighieri con gli studenti francesi al Comune

-Il Comune di Caserta ha accolto oggi una folta delegazione di alunni e docenti dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri, guidata dalla dirigente Tania Sassi, in compagnia degli studenti francesi del College La Salle Di Pringy, in Alta Savoia. Il gruppo ha incontrato in Sala Giunta il sindaco Carlo Marino e l’assessore alla Pubblica Istruzione Enzo Battarra che hanno dato ai ragazzi il benvenuto in città a nome dell’Amministrazione comunale. La scuola francese è a Caserta nell’ambito del programma Erasmus plus che prevede un gemellaggio tra le due realtà scolastiche di Italia e Francia. Nel progetto europeo al quale partecipa l’Istituto Dante Alighieri, della durata di sei anni, sono coinvolte anche scuole di Germania, Slovenia e Turchia.

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8249 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Curatori fallimentari. Un ruolo delicato e di responsabilità

(Maria Beatrice Crisci) – “L’obiettivo di questi seminari è quello di creare dei canali più rapidi tra i curatori fallimentari e la Procura, ma anche quello di dare il giusto

Primo piano 0 Comments

Parete. Natale al Palazzo Ducale, mercatini e presepe vivente

Pietro Battarra – “Qui a Parete c’è già aria di Natale, nel centro storico così come nel Palazzo Ducale. In tutti i weekend e nei giorni festivi dal 2 dicembre al

Primo piano 0 Comments

Sant’Arpino, i ricordi di Dario Fo e la “pelle” di Napoli

(Beatrice Crisci) – Una domenica mattina particolare quella dedicata dalla comunità di Sant’Arpino a due eventi culturali susseguitisi negli stessi splendidi sontuosi ambienti seicentesche del Palazzo Ducale Sanchez de Luna.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply