Soliti Ignoti, il giovane Aristide Sessa porta Capua su Rai Uno

Soliti Ignoti, il giovane Aristide Sessa porta Capua su Rai Uno

Luigi Fusco

Ancora una volta la provincia di Caserta è protagonista al programma di Rai 1 “I Soliti Ignoti”.  Nel corso della serata del 29 dicembre ospite della fortunata trasmissione, condotta da Amadeus, è stato un capuano: Aristide Sessa. Appartenente ad una nota famiglia di gioiellieri, considerata tra le più antiche ed affermate di Terra di Lavoro. Giovane brillante, Aristide oltre a frequentare l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” è Delegato presso la propria gioielleria, giunta alla quarta generazione. 

Da diversi anni, insieme al padre Fabio e al nonno, propone ad un’affezionatissima e storica clientela raffinati ed eleganti prodotti di oreficeria, fra cui il già famoso orologio B715 sul cui quadrante è raffigurato il settecentesco orologio maiolicato di Piazza dei Giudici. 

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1066 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Arco di Note, l’Orchestra Filarmonica di Benevento in concerto

Emanuele Ventriglia -Musica all’Arco Adriano di Santa Maria Capua Vetere. L’appuntamento è per stasera (Domenica 1 Ottobre), alle ore 19,30. L’iniziativa si terrà in occasione dell’«Appia Day» l’evento «Arco di

Attualità

Camici bianchi ai seggi, votazioni aperte all’Ordine dei Medici

Maria Beatrice Crisci -Hanno avuto inizio ieri sabato le votazioni all’Ordine dei Medici di Caserta.Questo l’appello al voto della Presidente Maria Erminia Bottiglieri: «Sono in corso presso l’Ordine dei Medici