Specializzazione interateneo, patto tra Vanvitelli e suor Orsola

Specializzazione interateneo, patto tra Vanvitelli e suor Orsola

Luigi Fusco

-Mercoledì 13 ottobre, alle 10.30, presso l’Aulario dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” – Dipartimento di Lettere e Beni Culturali, in via Perla a Santa Maria Capua Vetere, verrà presentata la Scuola di Specializzazione in Beni Storici e Artistici. L’evento è stato organizzato dall’ateneo casertano insieme all’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli ed è rivolto a tutti gli studenti interessati alle lauree magistrali e alla presentazione dei corsi per l’anno accademico 2021-2022 della Scuola di Specializzazione post-laurea inter-ateneo in Beni Storico-Artistici.

L’iniziativa si ripeterà venerdì 15 ottobre, alle 10.30, presso il “Suor Orsola Benincasa” nell’aula “Giacomo Leopardi” della sede di Santa Caterina a Napoli. Per l’accesso alle due università sarà indispensabile esibire il Green Pass e la tessera sanitaria o la carta d’identità con codice a barre e mostrare la mail di conferma prenotazione avvenuta. Al riguardo, per l’evento in presenza del 15 ottobre è prevista la prenotazione in quanto, per motivi di sicurezza, possono esser accolte massime 30 persone. L’accesso sarà subordinato alla prenotazione che si potrà effettuare tramite il link https://forms.glc/DTwqH8A1bSa6nSuU8. Si potrà partecipare anche a distanza con google-meet collegandosi al link meet.google.com/upn-aqyi-mzu.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1055 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Distretti agroalimentari, mozzarella di bufala campana al top

Regina Della Torre – “I dati di Intesa Sanpaolo sui distretti industriali sono la nuova testimonianza di una crescita senza sosta della mozzarella di bufala campana Dop. Export e tutela

Attualità

Halloween a Caserta, notte degli orrori all’ombra della Reggia

Claudio Sacco – immagine di Giancarlo Corino del 2017 per Ondawebtv  – Al grido di «dolcetto o scherzetto» stasera saranno in molti a celebrare Halloween. La festa delle streghe e degli orrori, ma anche