Terrazzo degli Dei, con l’Appia Day escursione sul Tifata
-Si arricchisce il carnet degli appuntamenti in occasione dell’Appia Day – edizione 2022, manifestazione prevista per domenica 2 ottobre e che coinvolge diversi enti pubblici e privati impegnati nella promozione turistica e culturale dei comuni della provincia di Caserta che sorgono lungo la Regina Viarum.
Non solo visite guidate presso i musei e le aree archeologiche sono in programma, ma anche altre singolari iniziative a tema che verranno svolte sempre nella giornata di domenica. Fra quest’ultime, di particolare menzione è l’escursione al Terrazzo degli Dei, la cima del Tifata a quota 602 metri di altezza, organizzata dall’Associazione di Promozione Turistica Pro Loco “Santa Maria Capua Vetere”. Durante il percorso sarà possibile visitare anche il Santuario di Diana Tifatina, scoprire da vicino i ruderi del Tempio di Giove Tifatino, i resti della Chiesa di San Nicola e “coricarsi” sui cosiddetti “Letti di Garibaldi”.
Dal Terrazzo degli Dei si potrà infine ammirare il panorama di buona parte della Campania, dai Monti Lattari alla Penisola Sorrentina, facendo poi perdere lo sguardo verso Punta Campanella fino a rivolgerlo verso Capri ed ancora in direzione del bacino compreso tra il Vesuvio e Napoli e dell’area che insiste tra i Camaldoli e Capo Miseno, così come si potrà apprezzare l’orizzonte marino quella che intercorre tra Procida e Ischia, per poi far concludere la visuale nella direzione del territorio Domizio e della zona afferente al massiccio del Matese.
Per Prenotazioni o maggiori Informazioni è possibile rivolgersi all’Associazione di Promozione Turistica Pro Loco “SANTA MARIA CAPUA VETERE” all’indirizzo email info@proloco-santamariacapuavetere.it oppure consultando le pagine social di Facebook e Instagram “CapuaVetere Turismo”.
About author
You might also like
Mettilo in agenda! Appunti e appuntamenti del weekend
Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante il weekend? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano. Giovedì 8 🔖Macerata Campania, ore 19. Comincia il festival dei Suoni
Ve lo racconto io, il mito! Angelica del Giannone è seconda
Redazione -In occasione della Giornata Mondiale della Lingua Greca, l’Associazione Italiana di Cultura Classica, del Lazio ha promosso un concorso di scrittura dal titolo “Ve lo racconto io il mito”.
Sacra e umana, performance e mostra alla Omniartecaserta
Maria Beatrice Crisci – Una performance artistica e una mostra alla vigilia della giornata contro la violenza sulle donne che si celebra il prossimo 25 novembre. «Sacra e umana» è