Trame sottili. Mostra fotografica di Annamaria Laneri al Mann

Trame sottili. Mostra fotografica di Annamaria Laneri al Mann

Luigi Fusco

– Presso la Sala Farnese del Museo Nazionale Archeologico di Napoli, sarà visibile fino al 2 giugno prossimo, la mostra fotografica di Annamaria Laneri dal titolo “Trame Sottili”.

Napoletana e fotografa affermata, Annamaria Laneri, da anni, realizza foto caratterizzate da molteplici narrazioni: antropologiche, letterarie e poetiche. I suoi soggetti sono legati a realtà urbane e rurali attraverso cui crea originali connubi e singolari simmetrie.

La sua amicizia con Luciano d’Alessandro, maturata attraverso importanti incontri ed esperienze, l’ha portata a comprendere il ruolo della fotografia, il cui compito non è solo connesso al concetto del “saper raccontare”, ma anche alla sublimazione del “saper restare”.

La foto, difatti, per Laneri non è soltanto un pensiero affisso ad una parete, ma un’immagine potente che è in grado di superare qualsiasi convenzione e quindi capace di proiettarsi sempre verso nuove ricerche fatte di sostanza e di respiro vitale.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1090 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Attualità

Umanizzazione della medicina. Forum a Castel Morrone

Claudio Sacco – Riabilitazione con amore. Sarà questo il tema dell’incontro organizzato per giovedì 19 ottobre alle ore 10,30 nell’auditorium della clinica Villa delle Magnolie a Castel Morrone. L’iniziativa è del

Editoriale

Emozioni nascoste, la sana rabbia che dà leggerezza all’ansia

Armando Rispoli (psicologo e psicoterapeuta) – È una giornata qualsiasi e stiamo facendo le nostre normali attività, quando all’improvviso prorompe in noi una fastidiosa sensazione che stia per capitare qualcosa

Comunicati

#DomenicalMuseo, il 4 agosto ingresso gratuito alla Reggia

(Comunicato stampa) -Il 4 agosto è Domenica al Museo alla Reggia di Caserta. La Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’accesso con biglietto gratuito nei