«Trilogia d’Arte», alla Reggia la presentazione del progetto

«Trilogia d’Arte», alla Reggia la presentazione del progetto

Roberta Greco

-Domani, mercoledì 7 giugno, alle ore 12, nella Sala degli incontri d’Arte della Reggia di Caserta, sarà presentato, in conferenza stampa, il progetto Rosso Vanvitelliano «Trilogia d’Arte: il Libro, la Sinfonia, il Film» di Ali della Mente. A seguito dei saluti di Alba Bianconi, presidente dell’associazione Ali della Mente, interverranno, Valentina Rossi, FW Produzioni S.r.l., Flavio Quarantotto, già ispettore del MIUR, Rosario Messina, compositore e direttore d’orchestra, Artur Çani, corrispondente della stampa estera e Dafne Rapuano, Rivoluzioni Editoriali S.r.l.
Le conclusioni saranno, invece, affidate a Tiziana Mafferi, Direttore Generale della Reggia di
Caserta. Rosso Vanvitelliano si colloca nell’ambito delle Celebrazioni Vanvitelliane, in occasione del 250°
anniversario dalla morte di Luigi Vanvitelli. L’evento è patrocinato dalla Reggia di Caserta, dal Ministero della Cultura e dall’UNESCO ed è promosso e prodotto dalla Regione Campania attraverso Scabec S.p.A.

About author

Roberta Greco
Roberta Greco 89 posts

Roberta Greco - Avvocato, ha studiato Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, conseguendo la laurea con 110 e lode. Ha studiato presso il liceo scientifico A. Diaz di Caserta. Ha conseguito la certificazione di inglese (C1) ESB e di spagnolo (B2) presso l'Università di Almeria. Attualmente svolge la professione di avvocato ed è consigliere comunale presso il Comune di Caserta. Ha un grande interesse per la politica, il mondo della moda e le altre culture.

You might also like

Comunicati

Carta di Carditello, ora nel Real Sito l’Osservatorio ambientale

Il ministro Costa firma la Carta di Carditello per il recupero delle aree colpite da abbandono rifiuti e roghi. Sergio Costa: “Parte iniziativa che mette al centro la partecipazione attiva

Primo piano

S.O.F.I.A. e i bambini. Arriva la Brigata in Ospedale

(Luigi D’Ambra) – Tutto pronto per domani martedì 11 aprile presso l’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” per la manifestazione “S.O.F.I.A. e i bambini”.

Comunicati

Art Days – Napoli Campania, riflettori su Terrae Motus

-La Reggia di Caserta partecipa alla seconda edizione degli Art Days – Napoli Campania accendendo i riflettori sulla collezione Terrae Motus! Per ricordare il terremoto che il 23 novembre del