Un nuovo sguardo, il concorso fotografico che mette insieme

Un nuovo sguardo, il concorso fotografico che mette insieme

Luigi Fusco

-Ingegneri e Architetti si incontrano per dar vita ad “Un nuovo sguardo” della Provincia di Caserta attraverso la fotografia.
È il tema del concorso fotografico riservato agli studenti di Ingegneria e Architettura dell’Università della
Campania “Luigi Vanvitelli”, destinato anche ai professionisti già affermati in entrambe i settori che vivono
ed operano in Terra di Lavoro. L’obiettivo è mettere insieme lo “scatto vincitore” che sia capace di narrare
tramite le immagini le peculiarità dell’area casertana.
Un nuovo sguardo è il titolo dell’iniziativa, promossa dai rispettivi ordini degli Ingegneri e degli Architetti di Caserta insieme all’ateneo Vanvitelli, la cui «idea – spiega Renato Pelella, anima del comitato organizzatore – è quella di cominciare il cammino di un percorso visivo capace di raccontare i cambiamenti di Terra di Lavoro e attraverso le immagini costruire un nuovo percorso di senso per la nostra casa comune».
Già in tanti si sono iscritti al concorso, soprattutto gli studenti, ma il comitato organizzatore dell’evento è
certo che prima della scadenza per la presentazione delle proposte, prevista alle ore 12.00 del 30 gennaio prossimo, aderiranno tanti altri partecipanti.
Ben 24 saranno le foto premiate da un’apposita giuria. Ai loro esecutori verranno consegnate penne
Marlen, cravatte e bottiglie di vino sponsorizzate dalla Fisar, la federazione dei sommelier, mentre ai primi
due classificati verrà offerto anche un corso per sommelier nazionale. Inoltre, tutte le foto scelte verranno stampate a cura della ditta CSA.
Per maggiori informazioni il bando si può consultare su: https://ordineingegnericaserta.it/bando-concorso- fotografico-un-nuovo-sguardo-avviso-proroga-termine-di-scadenza-2/.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1086 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Attualità

Confindustria. Etica e legalità, undici i premi consegnati

Tiziana Barrella -Una manifestazione dinamica e volta al consolidamento della legalità quella che si è svolta oggi 16 aprile presso la sede di Confindustria di Caserta. L’iniziativa premiante proposta, è

Primo piano

Una donna sulle orme di Matilde Serao, premiata Agnese Pini

Maria Beatrice Crisci – Va alla giornalista Agnese Pini il Premio Matilde Serao. Appuntamento in piazza del Vescovado a Carinola il prossimo mercoledì 21 luglio alle 18.30. Agnese Pini dal

Comunicati

Caserta. Un’idea nuova di Welfare, entra nel vivo il progetto

-Entra nel vivo il progetto “Un’idea nuova di Welfare”, attivato dal Comune di Caserta come ente riusante, in collaborazione con il Comune di Lucca (ente cedente), nell’ambito dell’Avviso pubblico “Sinergie”