Trent’anni di beatitudine. Castel Morrone, pasticceria Sparaco

Trent’anni di beatitudine. Castel Morrone, pasticceria Sparaco

Regina Della Torre

Schermata 2017-10-28 alle 00.42.50– Trenta ma non li dimostra. Sono trenta gli anni di attività a gestione familiare della pasticceria Sparaco di Castel Morrone, in provincia di Caserta. Trent’anni che raccontano di un lavoro sincero e vero, di un’accoglienza mai artefatta e di una semplicità che diventa valore. Un traguardo felice per la famiglia Sparaco che per questo importante compleanno coglie l’occasione per ringraziare tutti i clienti. Il lungo percorso fatto di apprendimento e perfezionamento di tecniche di preparazione ma anche di scambi e importanti conoscenze è partito nel 1987 con il suo fondatore, Nicola Sparaco, pasticciere di scuola napoletana con più di quarant’anni di esperienza. Oggi con lui suo figlio Guido. Insieme conservano le tradizioni e governano il laboratorio dolciario.

È proprio in questa occasione che Guido ha voluto dedicare al papà una torta che porta il suo nome, “On Nicola”, in cui è racchiuso il duro lavoro, i sacrifici, le rinunce, gli insegnamenti, l’amore e la tradizione. Un dolce ricco di calore che rappresenta la famiglia e l’unione, ma allo stesso tempo semplice, buono e umile proprio come il suo papà. Si tratta di una torta da forno alle mandorle e cioccolato fondente, dove nel cuore è racchiusa una morbida ganache alle noci e miele morronese con cioccolato e caramello. Un dolce autunnale molto delicato, dal gusto equilibrato che chiude bene i pasti, quelli in famiglia.

Fiore all’occhiello della pasticceria è la ricca produzione di dolci napoletani e siciliani coccolati da sfoglie e straordinari lievitati da prima colazione e i colori delle creazioni moderne.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

L’erba del vicino è sempre più verde, Buccirosso al Garibaldi

–Carlo Buccirosso in “L’erba del vicino è sempre più verde”, al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Appuntamento sabato 4 febbraio ore 21 e domenica 5 febbraio alle ore

Attualità

#domenicalMuseo, la Reggia va! Ma a Carditello è sold out

(Luigi D’Ambra) – La Reggia di Caserta si classifica in settima posizione tra i musei più visitati in questa prima domenica di febbraio in occasione dell’iniziativa #domenicalMuseo. Ben 5.763 i visitatori

Primo piano

Teca per Vernile a Villa Giaquinto. Luca Rossi: subito la scuola

Maria Beatrice Crisci -A Villetta Giaquinto inaugurata una teca contenente una tammorra per onorare la memoria di Aurelio Vernile. Musicista casertano e maestro di tammorra scomparso prematuramente ad inizio novembre.