A Caserta l’estate è “In the garden”, al Pat la “Prova d’attore”
– La lunga estate calda va vissuta in giardino, quello del Pat, il Palazzo delle Arti e del Teatro di Caserta. Continuano infatti gli appuntamenti al corso Trieste 239 della rassegna teatrale In the garden, promossa dalla Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla.
Domenica 22 luglio alle ore 21 in scena la versione estiva della brillante commedia “Prova d’attore”, una satira sul sistema del mondo dell’arte e sullo stato del teatro, per risate garantite perché parte dalla base della “commedia”, l’equivoco, l’origine della comicità. Si rinnova anche in questa occasione l’appuntamento con lo spaghettacolo, con l’arte, uno spaghetto e un bicchiere di vino con gli artisti insieme al pubblico.
“Prova d’attore” è stata vincitrice di ben 9 premi agli oscar del teatro comico del Roma Comic Off, degna rappresentante del teatro comico italiano all’estero con le sue oltre 50 repliche di successo. Nella circostanza inizierà anche l’azione sociale della giovane compagnia casertana a sostegno del gattile di Caserta grazie ad una raccolta fondi come donazione in cambio di libri e cd inediti di Patrizio Ranieri Ciu, direttore artistico della compagnia.
About author
You might also like
Campania Teatro Festival 2021, pronti al via dall’8 settembre
Tiziana Barrella -Torna il Campania Teatro Festival 2021 con tre eventi internazionali al debutto in Italia. Due spettacoli di prosa nazionale che trovano ispirazione nel genio letterario di Clarice Lispector
Ospedale Caserta, il direttore Ferrante saluta e ringrazia tutti
Claudio Sacco – Da lunedì sarà a lui a guidare l’Azienda ospedaliera «San Pio» di Benevento. Ma prima di assumere il nuovo incarico il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Caserta «Sant’Anna
Settembre al Borgo fa 50, la stele dell’artista Gianni Pontillo
Luigi Fusco -Una scultura dedicata ai Cinquanta anni del “Settembre al Borgo“. L’arte contemporanea incontra il festival del Borgo medievale di Casertavecchia attraverso un lavoro del maestro casertano Gianni Pontillo.