A Caserta l’estate è “In the garden”, al Pat la “Prova d’attore”

A Caserta l’estate è “In the garden”, al Pat la “Prova d’attore”

Claudio Sacco

Prova d'Attore al PATLa lunga estate calda va vissuta in giardino, quello del Pat, il Palazzo delle Arti e del Teatro di Caserta. Continuano infatti gli appuntamenti al corso Trieste 239 della rassegna teatrale In the garden, promossa dalla Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla.

Domenica 22 luglio alle ore 21 in scena la versione estiva della brillante commedia “Prova d’attore”, una satira sul sistema del mondo dell’arte e sullo stato del teatro, per risate garantite perché parte dalla base della “commedia”, l’equivoco, l’origine della comicità. Si rinnova anche in questa occasione l’appuntamento con lo spaghettacolo, con l’arte, uno spaghetto e un bicchiere di vino con gli artisti insieme al pubblico.

Prova d’attore” è stata vincitrice di ben 9 premi agli oscar del teatro comico del Roma Comic Off, degna rappresentante del teatro comico italiano all’estero con le sue oltre 50 repliche di successo. Nella circostanza inizierà anche l’azione sociale della giovane compagnia casertana a sostegno del gattile di Caserta grazie ad una raccolta fondi come donazione in cambio di libri e cd inediti di Patrizio Ranieri Ciu, direttore artistico della compagnia.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

A San Gregorio Matese canta Parthenope, mitica sirena

(Redazione) – A San Gregorio Matese serata teatrale e musicale all’insegna della grande tradizione napoletana. L’associazione “Lazzari e briganti” venerdì 19 agosto alle ore 21,30 in piazza Beniamino Caso proporrà  il concerto-spettacolo “Il

Food

Vinalia, tra show cooking, cinema sotto le stelle e arte

Claudio Sacco -Oggi seconda giornata di Vinalia all’insegna dell’innovazione. Ricco il programma della rassegna in programma fino al 10 agosto a Guardia Sanframondi in provincia di Benevento. Il tema è “Mille ragioni, per mille passioni” ed

Cultura

Parete. Fragola Art Festival. I racconti e i balli della tammorra

Maria Beatrice Crisci – «I racconti e i balli della tammorra» è l’appuntamento in programma per mercoledì 24 aprile alle ore 20,30 in piazza Berlinguer, nel centro storico di Parete.