Associazione Arma Aeronautica, encomio dalla Scuola Specialisti

Associazione Arma Aeronautica, encomio dalla Scuola Specialisti

(Comunicato stampa) -Il Comandante della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, Colonnello Francesco Sassara, il 26 ottobre 2023 ha consegnato al Gen. (R) Elio Rubino, Presidente della Sezione di Caserta dell’Associazione Arma Aeronautica (AAA) e ad una rappresentanza di personale della Sezione, un encomio simbolico per il fattivo e prezioso contributo che l’Associazione ha fornito per la buona riuscita degli eventi connessi con il Centenario dell’Arma Azzurra.

La motivazione descrive con puntualità l’impegno profuso dall’AAA: “(…) Il personale della Sezione ha svolto la sua pregevole opera, in occasione dell’Open Day del 28 marzo 2023, giornata di commemorazione della storia e delle tradizioni aeronautiche, di celebrazione del presente, ma soprattutto di ispirazione per le nuove generazioni, avvenuta in contemporanea in tutti i reparti dell’Arma Azzurra, ma anche in occasione della Mostra Itinerante del Centenario dell’Aeronautica Militare, ospitata nelle Sale storiche del Comando della SSAM, laddove 19 Soci della Sezione, appositamente designati per supportare l’importante evento, hanno svolto il servizio di Tutor-guida per tutto il periodo di apertura al pubblico, dal 12 al 27 Agosto 2023, accogliendo 7850 visitatori, italiani e stranieri, provenienti da ogni dove, che hanno apprezzato unanimemente l’esposizione e manifestato ammirazione per l’Aeronautica Militare.

Ma vieppiù che la Sezione – prosegue la motivazione – si è distinta anche per il notevole contributo posto in essere in occasione del 75° anniversario della Costituzione della Scuola e del 4° Raduno Nazionale degli Specialisti in cui, in qualità di co-organizzatore di una manifestazione che si è svolta, su più giornate, in maniera eccezionale e che si è conclusa in modo semplicemente meraviglioso (…).

In tutti i predetti contesti – conclude l’encomio – gli uomini e le donne della Sezione di Caserta dell’Associazione Arma Aeronautica Aviatori d’Italia, operando costantemente con straordinario impegno, abnegazione, spirito di sacrificio e altissimo senso del dovere hanno supportato la Scuola confermando quel principio immateriale, insito nella propria ragion d’essere, atto a tutelare e tramandare il patrimonio morale, la tradizione di gloria e prestigio dell’Aeronautica Militare tutta e anche della Scuola Specialisti AM di Caserta. (…)”

La Sezione di Caserta dell’AAA – Aviatori d’Italia è stata istituita a Caserta nel 1991, quale associazione d’arma partecipa allo svolgimento delle attività istituzionali tese a perseguire l’interesse e il bene della collettività, a promuovere la sua elevazione culturale, ad esaltarne le positività e a conservarne la memoria attraverso un’intensa e proficua collaborazione con gli Enti periferici dell’Aeronautica Militare, segnatamente con la Scuola Specialisti A.M..

La Scuola Specialisti, con sede a Caserta, è un Istituto militare di istruzione per le attività di formazione basica iniziale, formazione tecnica specialistica, addestramento, aggiornamento, specializzazione, qualificazione e riconversione del personale dell’Aeronautica Militare, delle Altre Forze Armate, Corpi Armati e non dello Stato, nonché di personale di Forze Armate estere. Dipende dal Comando delle Scuole/3^ Regione Aerea, con sede a Bari.

About author

You might also like

Comunicati

Chiesa di Sant’Elena, dopo il restauro c’è la consacrazione

(Comunicato stampa) -Sarà consacrata a Dio, domani, domenica 26 novembre, alle 16.30, la chiesa di Sant’Elena, nel largo omonimo al fianco della Reggia, nel centro storico di Caserta. La chiesa,

Attualità

C’è anche Caserta nella “mano di Dio”, è Rossella Di Lucca

Maria Beatrice Crisci -Al cinema Metropolitan ieri sera l’anteprima nazionale del film «E’ stata la mano di Dio» di Paolo Sorrentino. Il film uscirà il 24 novembre in 250 sale

Primo piano

Casolla, c’è attesa per il ritorno delle Suore degli Angeli

Luigi Fusco -C’è attesa a Casolla di Caserta da parte dei fedeli per i solenni festeggiamenti in onore della Beata Madre Serafina Micheli. Lunedì 11 settembre, alle 19.00, presso l’Arcipretura