Ateneo Vanvitelli, ma gli studenti cosa pensano di Maradona?

Ateneo Vanvitelli, ma gli studenti cosa pensano di Maradona?

Pietro Battarra

Parte dall’Università Vanvitelli l’iniziativa: Sport e giovani. Cosa ci lascia Maradona?Pensieri, testimonianze e impressioni  degli studenti dell‘Ateneo Vanvitelli sul grande campione Diego Armando Maradona. Vero è che il grandissimo movimento di emozioni determinate dalla morte del campione ha coinvolto non solo la generazione che ha vissuto quei momenti, ma  anche  le generazioni nate dopo l’era Maradona. «Tale evento – sottolineano gli organizzatori – assolutamente eccezionale, ci spinge ad interrogarci su cosa rappresenta per i giovani lo sport, come lo vivono, che significati  ne danno. L’ Ateneo ha quindi deciso di creare un evento che sarà costruito sulla base delle testimonianze e delle percezioni dei giovani, al fine di comprendere meglio la realtà attuale dei rapporti tra sport e giovani». Pensieri e testimonianze possono essere inviate entro il 30 dicembre all’indirizzo comunicazione@unicampania.it. Queste diventeranno spunto di riflessione per il convegno che si terrà a Napoli il prossimo 18 febbraio 2021.

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 94 posts

Pietro Battarra, giornalista pubblicista. Iscritto a Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli, si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Roberto De Simone al Quirinale, domenica il concerto a Radio3

Claudio Sacco – La cultura non si ferma. E così Napoli Teatro Festival Italia rende omaggio al Maestro Roberto De Simone. Iniziativa questa concepita e realizzata in collaborazione con Radio3.

Primo piano 0 Comments

Incentivi alle imprese e sicurezza. Esperti a confronto

Maria Beatrice Crisci – E’ in programma per domani giovedì 11 aprile il seminario “Incentivi alle imprese e sicurezza sul lavoro: il bando Isi e le nuove tariffe Inail” a

Primo piano 0 Comments

Su con le proposte! Nuovo bando della Reggia per le iniziative

Luigi Fusco – È stato pubblicato il nuovo avviso per poter partecipare alla valorizzazione della Reggia di Caserta. Con cadenza semestrale e non più quadrimestrale, l’annuncio della manifestazione d’interesse è

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply