Beuys e Napoli, un amore così grande raccontato a Casa Morra

Beuys e Napoli, un amore così grande raccontato a Casa Morra

Luigi Fusco

– Domenica 9 maggio alle 17 si terrà in streaming sul canale Facebook di Casa Morra la presentazione della mostra “Beuys e Napoli”, a cura di Giuseppe Morra in collaborazione con il Goethe Institut di Napoli, per i 100 anni dalla nascita dell’artista tedesco. Alla diretta interverranno Achille Bonito Oliva, Michele Bonuomo, Mario Franco, Petra Richter e Italo Tomassoni. I lavori verranno introdotti dall’ambasciatore tedesco Viktor Elbling. L’inaugurazione vera e propria della mostra si terrà lunedì 11 maggio presso Casa Morra – Archivio d’Arte Contemporanea di Napoli e si potrà visitare fino al 13 novembre prossimo.

L’esposizione dedicata a Beuys, tra i massimi esponenti delle avanguardie del secondo Novecento, le cui opere sono presenti al Madre, nel Museo e Gallerie Nazionali di Capodimonte e presso la collezione Terrae Motus della Reggia di Caserta, consentirà di svolgere una profonda riflessione sull’eredità culturale dei suoi passaggi a Napoli, così come nel resto d’Italia, avvenuti tra il 1971 e il 1985.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1078 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Attualità

Bando Prometeo, la Fondazione Diana per i giovani

Pietro Battarra – E’ costante l’impegno della Fondazione Diana per i giovani. Vero è che il prossimo sabato 7 ottobre alle 11 nella sede di  Confindustria Caserta, la Fondazione Mario Diana Onlus

Attualità

Tutti in piazza! Ecco quando si accenderà l’Albero di Natale

Maria Beatrice Crisci -Giovedì 7 dicembre alle 18 è in programma l’accensione delle mille luci del grande e tradizionale Albero in piazza Dante. Il montaggio della struttura in queste ore.

Primo piano

Meeting del Mare, a Marina di Camerota dal 21 al 23 luglio

Maria Beatrice Crisci -C’è attesa per l’avvio della rassegna “Il Meeting del Mare”. Una kermesse che ha la sua storia ultraventennale, un bagaglio immenso di pensieri, messaggi culturali, dialoghi di grande