Buon 2021! Ecco il saluto degli artisti casertani all’anno nuovo

Buon 2021! Ecco il saluto degli artisti casertani all’anno nuovo

Maria Beatrice Crisci

in senso orario: Giuseppe Vaccaro, Roberto Pagliaro, Carlo de Lucia e Alessandro Del Gaudio

-Quattro artisti, quattro modi diversi di interpretare l’attesa per il nuovo anno, quattro storie di speranza. È il saluto dell’arte all’anno nuovo. gli artisti tutti casertani lo hanno interpretato con la loro sensibilità aprendo le porte a un desiderio di rinnovamento. Sono Carlo de Lucia, Alessandro Del Gaudio, Roberto Pagliaro e Giuseppe Vaccaro. L’arte è stata in prima linea sin dall’inizio della pandemia. Bisogna lasciarsi contagiare favorevolmente dalla creatività e dalla libertà di espressione. Da qui il saluto dell’arte all’anno nuovo. Quattro artisti casertani hanno interpretato questi sentimenti e con la loro sensibilità hanno aperto le porte a un desiderio di rinnovamento. Si parte dalle proprie origini e dalla Reggia. Per tre di loro è proprio il monumento vanvitelliano a dover fare da palcoscenico ideale per il rilancio. E nel racconto della trepidante attesa impegnano estro, colori, luci, ma soprattutto «joie de vivre».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7131 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

La profezia che si autoavvera! La realtà può mai essere unica?

Armando Rispoli (psicologo e psicoterapeuta) – Uno degli autori che hanno influenzato la psicologia contemporanea è di certo Paul Watzlawich, uno psicologo e filosofo austriaco naturalizzato statunitense, eminente esponente della

Cultura

Aversa, l’archivio cartaceo dell’Annunziata è diventato digital

Luigi Fusco – Si è concluso il progetto di digitalizzazione dei testi manoscritti dell’Archivio della Real Casa Santa dell’Annunziata di Aversa. Conservato presso l’Archivio Storico del Comune, a partire dal

Primo piano

La band The Embrooks al Mantovanellive Caserta

(Luigi D’Ambra) – Sarà un evento davvero singolare e atteso quello di domani sera, sabato 22 aprile al Mantovanellive Caserta di via Tanucci. Protagonista infatti è il gruppo inglese The Embrooks.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply