Carnevale di Capua 2024. Il programma della manifestazione

Carnevale di Capua 2024. Il programma della manifestazione

Luigi Fusco -Manca veramente poco all’inizio della 137esima edizione del Carnevale di Capua. Il programma dell’evento più atteso di sempre dai capuani è stato pubblicato dall’ente organizzatore, la Pro Loco, attraverso i propri canali social. Per l’occasione è stato realizzato un ricco cartellone di iniziative che si avvicenderanno dall’8 al 13 febbraio.
Viaggio nel tempo: questo il titolo del tema previsto per il carnevale targato 2024 che avrà come protagonisti anche centinaia di studenti di ogni ordine e grado delle locali istituzioni scolastiche. Saranno proprio loro che indosseranno singolari e fantasiosi costumi ispirati a tutte le epoche passate: dall’età primitiva a quella contemporanea.
L’intera città verrà inoltre invasa da cortei, maschere, coriandoli, stelle filanti, bande musicali e carri allegorici, ma soprattutto ad attraversare l’antico centro sul Volturno saranno il Re e la Regina di Carnevale interpretati rispettivamente da Jury Monaco e Julia Majarchuck.
Non solo le sfilate sono previste per tutta la durata della manifestazione, ma anche i tanti spettacoli inseriti nel programma, come concerti, rassegne di danza e intrattenimenti per i più piccini che si terranno per lo più in Piazza dei Giudici. Tra gli eventi più attesi vi è poi il concerto di Tony Tammaro che si esibirà l’8 sera proprio nella principale piazza capuana con il suo show “Il Carnevale dei Tamarri”.
L’intera kermesse si concluderà giorno 13 febbraio con il tradizionale funerale di Carnevale che si terrà alle 23.00 in Largo Porta Napoli.
Per ulteriori informazioni riguardanti il programma della 137esima edizione del carnevale capuano basta
consultare la pagina social di Facebook della Pro Loco di Capua.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1061 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Attualità

Meno chiacchiere più informazione, “Benvenuti a Caserta”

(Beatrice Crisci ) – “Noi abbiamo un grande bisogno di dati e di cifre. Quindi, meno chiacchiere e più informazione”. Così il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori al

Primo piano

I Borbone e la devozione per l’Immacolata, da Napoli a Capua

Luigi Fusco – Il senso di devozione e di rispetto per ogni forma di sacralità cristiana provato dai Borbone rispondeva a una precisa scala gerarchia, cui afferivano diverse figure di

Primo piano

Io Capitano, al Cinepolis l’attesa proiezione con tutto il cast

Redazione -Atteso appuntamento stasera (martedì 19 settembre) al Cinepolis di Marcianise. Ovvero la proiezione del fil Io Capitano di Matteo Garrone premiato con il Leone D’Argento alla Mostra del Cinema