Che pizza su Netflix! Franco Pepe sulla piattaforma mondiale

Che pizza su Netflix! Franco Pepe sulla piattaforma mondiale

Roberta Greco

– Il maestro pizzaiolo Franco Pepe sarà protagonista il 7 settembre sulla piattaforma Netflix di Chef’s table: Pizza. Si tratta della celebre docu-serie che dedica una stagione all’arte della pizza nel mondo, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. In questo nuovo viaggio nell’arte culinaria, a rappresentare l’Italia gli chef Franco Pepe e Gabriele Bonci. La famosa serie culinaria ritorna con una stagione in cui la protagonista assoluta è la pizza. Dall’Italia al Giappone, da Portland a Phoenix, entrerete nelle cucine degli chef che, con la loro creatività, elevano questo piatto della nostra tradizione ad una forma d’arte attraverso i loro sapori unici, i loro background stimolanti e la passione per creare la fetta perfetta.

Così Franco Pepe sui suoi profili social: «La pizza fa parte della storia della mia famiglia. La pizza non è solo il mio lavoro. La pizza è la mia vita perché attorno a quella circonferenza fragrante e genuina ho costruito il mio mondo, mai solo. Con me ci sono i miei figli, i miei collaboratori, i produttori che rappresento tra i bordi di un cornicione. La pizza è il mio passato, il mio presente e il futuro che coltivo giorno per giorno. E ora quella pizza varca i più lontani confini per arrivare agli occhi – e speriamo al cuore – di milioni di persone».

Composta da 6 episodi, la serie vede l’alternarsi di 6 diversi chef, che presentano la propria visione e interpretazione della pizza: Franco Pepe (Caiazzo, Italia), Chris Bianco (Phoenix, Arizona, USA), Gabriele Bonci (Roma, Italia), Ann Kim (Minneapolis, Minnesota, USA), Yoshihiro Imai (Kyoto, Giappone) e Sarah Minnick (Portland, Oregon, USA).

L’impasto è nel dna di Franco Pepe. Suo nonno era un fornaio, suo padre era un pizzaiolo, e lui e i suoi fratelli hanno continuato la tradizione di famiglia. Oggi Franco è considerato uno dei più grandi pizzaioli nel mondo, rinomato per il suo impasto unico, lavorato a mano, i suoi condimenti creativi che celebrano e reinventano le classiche ricette italiane, e la sua dedizione nel nobilitare il mestiere del fare la pizza.

CHEF’S TABLE: PIZZA è creata da David Gelb, ed è prodotta da Boardwalk Pictures e Supper Club. La regia degli episodi è affidata a Abigail Fuller, Clay Jeter, Zia Mandviwalla e Brian McGinn. David Gelb, Andrew Fried e Brian McGinn sono produttori esecutivi, mentre Dane Lillegard e Danny O’Malley sono co-produttori esecutivi.

About author

Roberta Greco
Roberta Greco 89 posts

Roberta Greco - Avvocato, ha studiato Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, conseguendo la laurea con 110 e lode. Ha studiato presso il liceo scientifico A. Diaz di Caserta. Ha conseguito la certificazione di inglese (C1) ESB e di spagnolo (B2) presso l'Università di Almeria. Attualmente svolge la professione di avvocato ed è consigliere comunale presso il Comune di Caserta. Ha un grande interesse per la politica, il mondo della moda e le altre culture.

You might also like

Attualità

David di Donatello, tanta Caserta in lizza nelle cinquine

Maria Beatrice Crisci – Ci sarà tanta Caserta nella serata finale dei David di Donatello quest’anno. L’appuntamento è per venerdì 8 maggio, su Rai1e in streaming su Rai play. E’

Primo piano

Mythos, la collettiva al Museo dell’Antica Calatia a Maddaloni

Luigi Fusco -Quando il mito diventa arte, soprattutto se contemporanea.Mythos è il titolo della collettiva che verrà inaugurata sabato 14 ottobre, alle 18.30, presso il MuseoArcheologico dell’Antica Calatia a Maddaloni.Ben

Primo piano

Covid 19. Caserta, appello dell’Ospedale: c’è bisogno di aiuto

Maria Beatrice Crisci – «L’Ospedale di Caserta ha bisogno di aiuto ! La pandemia da Coronavirus ci sta mettendo in ginocchio. Abbiamo urgentemente necessità dell’aiuto di tutti per arginare l’epidemia e riuscire a