David di Donatello, tanta Caserta in lizza nelle cinquine

David di Donatello, tanta Caserta in lizza nelle cinquine

Maria Beatrice Crisci – Ci sarà tanta Caserta nella serata finale dei David di Donatello quest’anno. L’appuntamento è per venerdì 8 maggio, su Rai1e in streaming su Rai play. E’ qui che sarà trasmessa la cerimonia di premiazione dei David di Donatello.

Molti i casertani in lizza nelle cinquine: Toni Servillo, Francesco Piccolo, Marco D’Amore, Pietro Marcello, Filippo Gravino e l’Orchestra di Piazza Vittorio diretta da Mario Tronco. Tra le nomination anche quella di Roberto Saviano con un trascorso casertano alle spalle. La cerimonia a porte chiuse sarà condotta da Carlo Conti e avverrà dunque a distanza, attraverso dei collegamenti con i vari candidati, nelle loro case.  Prevista in origine il 3 aprile, la kermesse è stata poi rimandata a causa del lockdown dell’emergenza sanitaria.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9731 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Liberazione è rigenerazione, fu nella Reggia la Resa di Caserta

Enzo Battarra – Il 25 aprile è una data simbolica, ma certamente fondante per il tessuto sociale e civile italiano ed europeo. È simbolica perché la festa della Liberazione si è

Primo piano

Certosa San Martino, video-istallazione di William Kentridge

Luigi Fusco –Waiting for the Sibyl è il titolo della video-installazione dell’artista sudafricano William Kentridge che verrà inaugurata domenica 14 novembre, alle 11.30, presso la Certosa e Museo di San