Consulta commercialisti Mondragone. Ok alla modifica del regolamento delle entrate

Consulta commercialisti Mondragone. Ok alla modifica del regolamento delle entrate

Maria Beatrice Crisci

-«La proposta di modifica del Regolamento delle Entrate del Comune di Mondragone, avanzata della locale Consulta dei Commercialisti, è stata approvata dal Consiglio Comunale all’unanimità». A darne notizia è Aldo Pellegrino, presidente dell’organismo professionale.

Il commercialista sottolinea: «Le novità più importanti introdotte sono la possibilità di rateizzare le ingiunzioni di pagamento, l’allungamento delle rateizzazioni dei tributi arretrati accertati dall’ufficio, una migliore articolazione temporale del rateizzo rispetto all’ammontare da pagare. Infine, la previsione di decadenza dal rateizzo solo nell’ipotesi di mancato pagamento di due rate consecutive. L’amministrazione comunale ha migliorato la proposta iniziale aumentando i termini del rateizzo. Ringrazio il sindaco Virgilio Pacifico per aver accolto da subito la proposta della Consulta e soprattutto per la celerità impressa al procedimento, considerato che tutto il percorso si è concluso in dieci giorni».

Quindi, aggiunge: «Sottolineo l’importante ruolo svolto dal consiglio comunale nel migliorare la proposta che ha approvato all’unanimità. Penso che, come categoria professionale, abbiamo contribuito, insieme con l’amministrazione locale, a scrivere una bellissima pagina di collaborazione del mondo delle professioni con quello delle istituzioni, nell’interesse generale della comunità locale. L’Ordine dei Commercialisti di Caserta da diversi anni tende a promuovere tali collaborazioni con le istituzioni locali, l’auspicio è quello che tante esperienze simili possano nascere nel territorio casertano».

La Consulta dei Commercialisti di Mondragone è composta dai dottori commercialisti Rosa Nerone, Margherita Buono, Felice Romano, Renato Zarrillo, Luigi Mascolo, Tommaso Fabozzi e Aldo Pellegrino.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7794 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Giù la maschera, il FAI entra nella terra delle fabulae atellanae

(Enzo Battarra) – Il FAI, il Fondo Ambiente Italiano, accende i riflettori sull’antica Atella. È questa la terra delle fabulae, è qui che sono nati la maschera di Maccus, progenitore

Attualità 0 Comments

Monda: Formazione sempre più innovativa a Medicina Caserta

Maria Beatrice Crisci  – Stamattina a Caserta nella sede didattica di Medicina dell’Università “Vanvitelli” si è tenuta la riunione del Comitato di Indirizzo del Corso di Laurea. Hanno preso parte

Spettacolo 0 Comments

La sciantosa Serena Autieri al Teatro Summarte

Regina Della Torre – Serena Autieri sarà in scena al Teatro Summarte a Somma Vesuviana venerdì 10 e sabato 11 novembre alle ore 21, con “La sciantosa” di Vincenzo Incenzo

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply