Da Caserta a Venezia, Rossella Di Lucca nel film di Sorrentino

Da Caserta a Venezia, Rossella Di Lucca nel film di Sorrentino

Maria Beatrice Crisci

-Nel cast del film «È stata la mano di Dio» di Paolo Sorrentino presentato ieri sera a Venezia 78 c’è anche l’attrice casertana Rossella Di Lucca nel ruolo di Daniela Schisa. Il nuovo film del regista Premio Oscar per “La grande bellezza”, ripercorre l’adolescenza e la perdita dei genitori a 16 anni. Tra i protagonisti Toni Servillo, Filippo Scotti, Teresa Saponangelo, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Marlon Joubert, Lino Musella, Massimiliano Gallo, Betty Pedrazzi.
La storia è ambientata a Napoli, anni Ottanta, racconta della vita del diciassettenne Fabietto Schisa che cambia radicalmente in seguito a due avvenimenti: l’arrivo di Maradona al Napoli e un grave incidente, che interrompe la felicità familiare.
Il film è stato atteso in religioso silenzio ed ha ricevuto nove minuti di applausi alla fine della proiezione. Emozione palpabile e gli occhi lucidi del regista. Anche Rossella racconta la sua emozione per questa grande esperienza. Vero è che la giovane artista casertana già annovera nel suo curriculum belle e importanti partecipazioni in numerose produzioni nazionali. La sua semplicità e il suo talento conquistano il set e il pubblico! Come non ricordarla tra i volti di Terra di Lavoro nella serie “Il commissario Ricciardi” di Rai Uno dove ha espresso tutta la sua bravura e professionalità. Il film «È stata la mano di Dio» uscirà dal 24 novembre in cinema selezionati e dal 15 dicembre sulla piattaforma di Netflix.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Rotary Caserta Vanvitelli e Innerwheel, burraco di solidarietà

(Comunicato stampa) -Nella splendida cornice del Palazzo Paternò a Caserta, domenica pomeriggio 18 febbraio, si terrà un evento speciale che coniuga il divertimento del gioco con l’importanza di sostenere progetti

Primo piano

Serata sushi da Morsi & Rimorsi. Arriva lo chef Ignacio Ito

A chiudere il ciclo di serate “Cena d’Autore” organizzate e promosse dai fratelli Giuseppe, Luca e Paolo Capece titolari del bistrorante casertano Morsi e Rimorsi che ha sede in via

Primo piano

Giornata per l’autismo, il progetto del Rotary Terra di Lavoro

Redazione – Martedì 2 aprile è la giornata mondiale della sensibilizzazione sull’autismo. Il Rotary Caserta Terra di Lavoro 1954 per l’occasione ha organizzato il Progetto A.M.A. Autismo Musica e Abbracci.