Differenziata. Ecobox per le scuole, il via dalla Dante Alighieri

Differenziata. Ecobox per le scuole, il via dalla Dante Alighieri

Emanuele Ventriglia

-Dall’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Caserta ha preso il via il progetto “Maestra dove butto il fazzoletto?”. Sono oltre 300 infatti i kit ecobox in arrivo presso gli Istituti Comprensivi della città nell’ambito del progetto promosso dall’Assessorato alla Transizione Ecologica e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione Isvec Srl. L’iniziativa si inserisce nella campagna di informazione e sensibilizzazione che l’Amministrazione comunale sta conducendo insieme alle Scuole per avviare un nuovo processo culturale che ponga la tutela dell’ambiente al centro di ogni contesto. Presenti stamattina presso l’istituto casertano gli assessori alla Transizione Ecologica e all’Istruzione Carmela Mucherino e Enzo Battarra.

Assessori Mucherino-Battarra

“Ringrazio i Dirigenti Scolastici, i docenti e l’intero personale del mondo della scuola per aver accolto questa importante iniziativa – ha dichiarato l’Assessore Carmela Mucherino. Quindi, ha aggiunto: «I kit ecobox rappresentano uno dei tasselli che il Comune di Caserta, su impulso del Sindaco Carlo Marino, sta mettendo in campo per l’attivazione di un nuovo processo culturale ecosostenibile dove i protagonisti saranno i nostri giovanissimi concittadini. A breve, infatti, partiranno una serie di iniziative rivolte agli studenti, volte a una coprogettazione della nostra Caserta». L’Assessore Enzo Battarra ha sottolineato: «L’iniziativa nasce per aiutare i nostri studenti in questo compito cruciale e nell’ambito di un progetto più ampio di formazione e sensibilizzazione sulle tematiche della Transizione Ecologica nella scuola».

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 365 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano

The Voice Kids in Italia, Lorena porta Marcianise su RaiUno

Maria Beatrice Crisci -Lorena Fernandez, 12 anni di Marcianise, tra i giovanissimi concorrenti di The Voice Kids in Italia sabato sera su Rai Uno. Il programma, condotto da Antonella Clerici,

Cultura

Incastri imperfetti, al liceo Manzoni il libro di Ludovica Russo

Redazione -Incastri Imperfetti è il romanzo di Ludovica Russo, protagonista dell’incontro in programma domani giovedì 20 aprile alle 16 al Liceo “Manzoni”, diretto dalla dirigente Adele Vairo. La giovane scrittrice

Primo piano

Nuovo leader a Confindustria, si insedia Beniamino Schiavone

– Lunedì 22 marzo, a partire dalle ore 15,30, l’Assemblea di Confindustria Caserta, che si svolgerà in modalità da remoto, sancirà ufficialmente l’elezione di Beniamino Schiavone a Presidente della Territoriale.