Ercolano. A Villa Campolieto i Solisti del Teatro di Odessa

Ercolano. A Villa Campolieto i Solisti del Teatro di Odessa

-I solisti del Teatro di Odessa in concerto ad Ercolano. La musica quale ponte di pace tra l’Italia e Ucraina. L’esibizione gratuita sarà diretta dal Maestro Alberto Veronesi il 1° aprile a Villa Campolieto. Saranno i Solisti del Teatro di Odessa i protagonisti del concerto in programma venerdì 1° aprile alle ore 17 a Villa Campolieto. Ad esibirsi, diretti dal Maestro Alberto Veronesi, saranno il Soprano Haiane Arutiunian; la Mezzosoprano Olha Kreps, con gli interventi della solista di ballo Katerina Burdik.
“Coniughiamo musica, cultura e bellezza per promuovere un messaggio di pace. Abbiamo accettato subito con entusiasmo la richiesta del Maestro Veronesi di ospitare una esibizione di questi artisti che, fuggiti dalle bombe in Ucraina, sono in Italia per diffondere attraverso la loro arte un messaggio di speranza e di pace. Un gesto simbolico, ma dal profondo significato per dire ancora una volta no a questo conflitto che sta minando il nostro futuro” – dichiara Ciro Buonajuto, sindaco del Comune di Ercolano.
“In questo momento storico così delicato ci sono molti modi per manifestare solidarietà e vicinanza al popolo ucraino. La Fondazione Ville Vesuviane ha subito colto l’invito del Comune di Ercolano a ospitare i Solisti del Teatro dell’Opera di Odessa. Sarà un’occasione per riflettere sull’orrore della guerra, ma anche per apprezzare la grande capacità di solisti che, con la loro musica e la loro danza, hanno incantato le platee di tutto il mondo” – dichiara Gianluca Del Mastro, Presidente della Fondazione Ville Vesuviane.
Al concerto hanno già assicurato la loro presenza, tra gli altri, il console ucraino a Napoli, Maksym Kovalenko, e la console generale Usa, Mary Avery.

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8563 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Editoriale 0 Comments

Mettilo in agenda! Gli eventi del lungo week end di Ferragosto

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante il lungo weekend di Ferragosto? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano. Giovedì 11 agosto 🔖Arena dei Pini, Baia Domitia.

Prosit 1990, a Pasqua in tavola trionfa il territorio casertano

(Enzo Battarra) – I fasti della Pasqua sono ormai trascorsi. Passata è la festa, con la sua spiritualità, con la sua fede, ma anche con la sua tavola. OndaWebTv aveva

Comunicati 0 Comments

OPENart, nuovi eventi con Sal Da Vinci e Rosso Vanvitelliano

-È all’insegna dello spettacolo e della musica la domenica (9 agosto) di OPENart Campania con due speciali appuntamenti. Il cartellone, realizzato dalla Regione Campania tramite la Scabec per la valorizzazione dei siti

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply