Giacomo Serao, il cocktail al bacio per salutare Barbara Rose
– È il re dei cocktail a Caserta. Non a caso ha preso dimora all’ombra della Reggia. Grazie a lui il palazzo vanvitelliano ha iniziato ad ancorarsi alla città, il suo bar è diventato il punto di incontro per visitatori illustri, viaggiatori colti e turisti occasionali, ma è anche il riferimento dei casertani che non si sottraggono al fascino dei miscelati. È ovviamente Giacomo Serao. Cocktail, wine and food la sua proposta.
L’incontro di Giacomo Searo con Barbara Rose è stato un mix di emozioni. Lei la sacerdotessa dell’arte, impegnata nell’opening della mostra “La pittura dopo il postmodernismo” che ha curato alla Reggia, lui il re dei cocktail. Si sono frequentati nei giorni scorsi, lei dimorava presso il Titti Artistic B&B, lui l’accoglieva per la colazione, per l’aperitivo, per il caffè.
È nato così il cocktail “Barbara Rose”, dal gusto deciso e raffinato, forte e inebriante, come il carattere della celebre storica dell’arte. La presentazione è avvenuta sabato 14 aprile nei locali di Serao, alla presenza di un nutrito gruppo di artisti e giornalisti stranieri e di una qualificata pattuglia casertana. Assente giustificato il manager regale Mauro Felicori, artefice massimo e catalizzatore di questi incontri. È stato un modo per salutare Barbara Rose e tutto il team, in partenza da Caserta. Ma è stata soprattutto un arrivederci a presto. E per questo Giacomo Serao ha aggiunto “Il bacio” al nome del cocktail.
About author
You might also like
Opicifio Puca. A Sant’Arpino la collettiva Turno_Secondo
Maria Beatrice Crisci – L’Opificio Puca a Sant’Arpino apre le porte venerdì 5 luglio per un’altra mostra. Alle ore 19 si inaugura la mostra collettiva dal titolo Turno_Secondo. L’iniziativa è
Sacro e profano a Casertavecchia, il concerto a luci di candela
– Lo splendido borgo medievale di Casertavecchia è pronto a ospitare la nona edizione della rassegna «L’arte del sacro e del profano. Da Dante a Luci di Candela». La kermesse
Giornate Fai, gli studenti del Manzoni apprendisti ciceroni
Maria Beatrice Crisci -Gli studenti del Liceo Manzoni di Caserta apprendisti ciceroni per le Giornate Fai d’Autunno. L’intervista alla preside Adele Vairo.