Giornata dell’Albero, il Buonarroti ospita gli studenti della Ruggiero
Redazione -Il Buonarroti ha organizzato nell’ambito del protocollo di Intesa sottoscritto con l’Unicef di Caserta, per domani martedì 21 Novembre la “Giornata dell’Albero”, con l’intento di promuovere le politiche di riduzioni delle emissioni, la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione delle tradizioni legate all’ albero e la vivibilità degli insediamenti urbani.
In tale occasione, il 21 Novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00, l’ Istituto ospiterà l’Istituto Comprensivo Ruggiero di Caserta con ben n. 4 classi terze e relativi accompagnatori. La giornata verrà incentrata sulla piantumazione di un ulivo come simbolo di “Albero della Pace” ed in caso di avverse condizioni metereologiche, l’accoglienza e la manifestazione verrà svolta presso l’Aula Magna dell’Istituto, con il contributo delle prof.sse Palmieri S. Strabello Z. e del Prof. Valentino N. ed ancora della prof.ssa Chiavarone N. nella qualità di Referente del Museo Michelangelo.Questo il programma.
ORE 10:00/10:30
ACCOGLIENZA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
VISITA DELLA SERRA E PIANTUMAZIONE DI UN ULIVO come simbolo di Albero della Pace
(in caso di avverse condizioni metereologiche, l’ accoglienza e la manifestazione avverranno in AULA MAGNA)
ORE 10:30/11:30
VISITA AI LABORATORI
LAB. DI AGRARIA
LAB. DI LINGUE
LAB.DI MICROBIOLOGIA
11:30/12:00
VISITA “MUSEO MICHELANGELO”
PROF.SSA NIVES CHIAVARONE
About author
You might also like
L’Ora della Terra, tante le adesioni in provincia di Caserta
-E’ l’evento globale del WWF che dal 2007 unisce le persone in tutto il mondo invitandole a spegnere le luci per un’ora col desiderio di mostrare, attraverso questo gesto simbolico,
Settembre al Borgo fa 50, la stele dell’artista Gianni Pontillo
Luigi Fusco -Una scultura dedicata ai Cinquanta anni del “Settembre al Borgo“. L’arte contemporanea incontra il festival del Borgo medievale di Casertavecchia attraverso un lavoro del maestro casertano Gianni Pontillo.
Reggia. Appartamenti Reali di nuovo visitabili dal 17 giugno
Pietro Battarra foto Ciro Santangelo Gli Appartamenti Reali della Reggia di Caserta saranno di nuovo visitabili da mercoledì 17 giugno. Ecco la notizia che si attendeva da un pò. ALa