Giorno della Memoria, a Caserta l’Arcadia si ritrova al Museo

Giorno della Memoria, a Caserta l’Arcadia si ritrova al Museo

Maria Beatrice Crisci

– Il concerto dell’ensemble L’Arcadia Ritrovata, complesso di giovani musicisti campani, accoglierà gli ospiti della mostra di Nicholas Tolosa  “L’arte come missione storica”. L’appuntamento è per sabato 27 gennaio alle ore 11,30 presso il Museo di Arte Contemporanea di via Mazzini a Caserta. L’iniziativa è stata promossa in occasione del Giorno della Memoria. Saranno eseguite musiche di Wolfgang Amadeus Mozart nel giorno del suo genetliaco. La realizzazione di questo concerto è stata voluta fortemente dal pianista e violinista Marco Carmine Rozza.

L’équipe di giovani musicisti campani sarà composta per l’occasione da Marco Carmine Rozza (pianoforte), Ilaria Venuto (primo violino), Gabriele Luberto (secondo violino), Alessandra Marrone (viola), Luigi Varallo (violoncello), Elisa Vito (fagotto). Soprani Cristina Patturelli e Domenica Pennacchio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9778 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Il soprano Sparaco protagonista all’Eremo di San Vitaliano

(Maria Beatrice Crisci) – «Donna… per sempre… Donna!». E’ stato questo il titolo del concerto all’Eremo di San Vitaliano. Domenica scorsa il suggestivo luogo di culto della frazione Casola di Caserta ha

Primo piano

L’arte? Un gioco per bambini! Che Storia è pronta a spiegarlo

Claudio Sacco – «L’arte spiegata ai bambini” è un’avventura che esce dagli schemi e dagli stereotipi della didattica, coniugando l’insegnamento dell’arte con l’approfondimento delle opere e della vita degli artisti, attraverso cui