La libertà secondo noi, a Giano Vetusto il concorso letterario

La libertà secondo noi, a Giano Vetusto il concorso letterario

Claudio Sacco

Alba Mercone

-Nel suggestivo borgo di Giano Vetusto cerimonia di premiazione della XI edizione della Biennale di Poesia e Narrativa. Appuntamento domenica 5 settembre alle 19. Il tema sarà “La libertà”.  La manifestazione si terrà presso la Villa Comunale del piccolo paese della Comunità di Monte Maggiore.
L’Associazione culturale Panta Rei, di cui è presidente la professoressa Alba Mercone, promuove da anni varie iniziative, fra cui un concorso per poeti e scrittori in ambito nazionale che nel tempo ha ricevuto crescenti consensi ed una discreta popolarità, tanto da annoverare quest’anno la partecipazione di circa 300 opere fra poesia e narrativa.
Come di consueto, in occasione della premiazione sarà conferita anche l’onorificenza di “Ambasciatore della cultura  di Terra di Lavoro” ad  esponenti del panorama artistico-culturale della nostra Terra. Lo stesso premio è stato in precedenza assegnato a Maurizio De Giovanni, Pietro Condorelli, Toni Servillo, Fausto Mesolella ed altri eminenti rappresentanti delle eccellenze campane. Quest’anno saranno premiati l’attore-scrittore Tony Laudadio ed il giovane e già affermato attore Francesco Russo.
Interverranno gli scrittori premiati, provenienti da varie regioni italiane, le cui opere saranno recensite e lette al pubblico, né mancheranno momenti di buona musica, a cura dei maestri Raffaele e Cecilia D’Iorio, direttrice artistica della manifestazione.
L’evento è patrocinato dal Comune e si avvale della collaborazione delle altre associazioni attive nel paese.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8565 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

Da Ruviano a Berlino, medaglia d’argento per l’olio Petrazzuoli

Maria Beatrice Crisci -Ancora un riconoscimento internazionale per l’olio Petrazzuoli dell’Azienda Olivicola Petrazzuoli che con il suo “Fontana Lupo” si è aggiudicata la medaglia d’argento al Berlin Gooa 2022. Un riconoscimento tributato

Primo piano 0 Comments

Teatro Civico 14. “Quasi Natale” va in scena nel week end

Pietro Battarra – ll Teatro Civico 14 di Caserta sabato 25 gennaio alle ore 20 e domenica 26 gennaio alle ore 19 la Compagnia Teatrodilina presenta lo spettacolo “Quasi Natale” scritto e diretto da Francesco Lagi

Primo piano 0 Comments

Che premio! Studente del Giordani assunto dall’azienda Terna

Maria Beatrice Crisci  – Quando scuola e impresa fanno realmente sistema i risultati non tardano a farsi vedere. La notizia arriva direttamente da una scuola d’eccellenza del nostro territorio ovvero l’ITIS

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply