MousikArte, concerti nei siti archeologici dell’antica Stabiae

MousikArte, concerti nei siti archeologici dell’antica Stabiae

Luigi Fusco

– “MousikArte” è il titolo della terza edizione del “viaggio musicale” fra i luoghi dell’arte, diretta da Alfredo Intagliato, che, quest’anno, si svolgerà sia al Museo Archeologico di Stabiae “Libero D’Orsi”, presso la Reggia Quisisana di Castellammare di Stabia, sia all’interno della suggestiva Villa di San Marco del I secolo d. C.
Al via la kermesse venerdì 23 luglio, dalle 20 alle 23, con l’esibizione del Quintetto a Fiati Novapolis Ensemble dedicata al compianto maestro Ennio Morricone.
Il 24 luglio, sempre allo stesso orario, ci sarà invece lo spettacolo di Domenico Mottola, vincitore del I Premio Concorso Internazionale Tarrega (Spagna), con musiche di Llobet, Tarrega, Aguado e Giuliani.
Il 30 luglio, poi, presso l’area archeologica di Villa San Marco, alle 20.00, ci sarà la performance del Trio Amadeus, composto da Francesco Spagnuolo e Luca Capoluogo ai violini e Alfonso D’Aniello al violoncello, con musiche di Mozart. Il 31, infine, sempre nell’antica villa stabiana di San Marco, alle 20.00, sarà progonista, ancora una volta, la Novapolis Ensemble con “Tango e dintorni”, una serata dedicata ad Astor Piazzolla in occasione del centenario dalla sua nascita. Gli eventi musicali sono gratuiti e accessibili al pubblico che visiterà il Museo Archeologico presso la Reggia Quisisana e la Villa San Marco.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1090 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Attualità

Toponomastica al Femminile, una tre giorni a Napoli

(Redazione) – Sarà Napoli ad ospitare da venerdì a domenica, tre giornate di incontri, dibattiti, conversazioni e confronti nel quinto Convegno Nazionale di Toponomastica Femminile, organizzato con la Federazione nazionale degli Insegnanti.

Primo piano

Liceo Manzoni. Vairo, si riparte con il Progetto Trans’Alp

-Al Liceo “A. Manzoni” di Caserta, diretto dal Dirigente scolastico Adele Vairo, nuova avventura con il Progetto Trans’Alp per gli alunni delle classi quarte del Liceo Linguistico ESABAC. Trans’Alp è

Food

Habibi, nasce lo street food multietnico nel cuore di Caserta

Maria Beatrice Crisci – Nasce a Caserta, nel cuore della città della Reggia, Habibi, una proposta gastronomica nuova e accattivante. L’idea è di Abdel Oubacha, originario del Marocco, da anni