New brand di moda targato Caserta, Alessia M espone da Nida

New brand di moda targato Caserta, Alessia M espone da Nida

Alessandra D’alessandro

Caserta città alla moda e dei giovani talenti della moda. Così le tre giovanissime casertane che presenteranno proprio nella città della Reggia la loro collezione Alessia M fall winter 2021/2022. Si tratta di Alessia Montefusco, Rosanna De Francesco, Fabiana Montefusco. Con loro il socio fiorentino Michele Krzanowski.  L’evento, aperto al pubblico, si terrà lunedì 6 dicembre dalle 16 alle 21 presso Nida in via Mazzini 65, boutique casertana emblema del settore moda cittadino, sempre pronta a sostenere talenti emergenti. Durante la presentazione sarà possibile, poi, acquistare anche i capi della linea. Il brand Alessia M è la storia di una coraggiosa imprenditoria nata nel 2020 dalle tre amiche che volevano essere fedeli alla loro visione di una femminilità sofisticata e alla loro passione per il dettaglio e il colore. Alessia Montefusco, designer del brand, racconta: «L’idea di realizzare questo brand nasce da me, sin da piccola sognavo di realizzare una collezione tutta mia. Ho studiato presso l’istituto Marangoni e mi sono specializzata in product e production. Ho lavorato in case di moda quali: Valentino e Harmont & Blaine perfezionando le mie conoscenze nel settore. Alessia M nasce grazie al supporto della mia amica Rosanna. Il brand prende il nome da me che mi occupo della creazione dei capi e trovo la mia ispirazione dal mio stile e dal mio modo di vestire».  

La collezione è sinonimo di italianità e distilla i capisaldi dell’eleganza contemporanea forgiata su uno stile senza tempo con l’utilizzo di materiali di altissima qualità. È l’emblema di una nuova femminilità inclusiva, vuole esaltare l’universo di emozioni e sensazioni, la forza e le imperfezioni, i sogni e le aspirazioni di ogni donna». Alessia poi continua: «La nostra linea si concentra principalmente su due capi: la camicia, emblema di femminilità e semplicità e l’abito che è lo sviluppo della camicia ed è pensato con gli stessi tessuti. Il brand ha uno stile, classico, romantico e senza tempo grazie ai tessuti semplici che non passano mai di moda. La collezione trae ispirazione dalle note che compongono un profumo. Alessia M rappresenta, come le note legnose, sicurezza e raffinatezza grazie ai dettagli di eterna eleganza e all’equilibrato mix di materiali diversi. Vogliamo regalare alle donne dei vestiti, come diceva Coco Chanel, creati come profumi». La missione delle giovani casertane è celebrare la libertà della vita elegante e romantica come sinonimo di realizzazione estetica della personalità di ogni donna, recuperando, riscoprendo e proteggendo il passato. Alessia, poi, spiega che il team è composto da soci con competenze diverse: dal marketing alla produzione, dal project management ai social, tutti uniti dagli stessi valori e dall’ambizione di voler rappresentare un’italianità diversa dall’athleisure. Conclude: «I nostri capi traggono ispirazione dal buon gusto di mia madre, tipica donna casertana, e dalle boutique del centro, vogliamo vestire, con la nostra linea, le donne che hanno buon gusto. I nostri capi sono semplici, mai volgari, la donna che interpreta i miei valori è amante della bellezza e dell’amore.  La scelta della boutique Nida come luogo di presentazione della collezione non è un caso, volevo partire dalle origini, dalla nostra città. La nostra intenzione è dare importanza ad un brand che nasce a Caserta, vogliamo, in primis, distribuirlo dove è nato, partire dal luogo da cui abbiamo preso ispirazione». 

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 317 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano

Vaccinazioni a quota un milione, decisiva la Brigata Garibaldi

Maria Beatrice Crisci -L’Asl di Caserta, che copre tutta la Terra di Lavoro, ha raggiunto il muro del milione di dosi somministrate da quando è iniziata la campagna vaccinale. Un

Comunicati

Sport tradizionali. Giorgi: identità culturale e sviluppo

-Sarà Baku, capitale dell’Azerbaijan che si affaccia con le sue eleganti linee architettoniche sul mar Caspio, ad ospitare il 5-6 marzo 2022 il 5° ETHNOSPORT FORUM. Organizzato dalla World Ethnosport