PreVenEndo, l’Università in piazza per la Giornata del diabete

PreVenEndo, l’Università in piazza per la Giornata del diabete

(Redazione) – “PreVenENDO”, iniziativa di natura educativa e culturale ideata da Katherine Esposito, Professore Ordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, scende in campo anche quest’anno per la giornata mondiale del diabete, patologia ad alto impatto sociale e spesso associata a moltissime invalidanti complicanze per la salute.

Con “PreVenENDO”, l’Università incontra i luoghi del vivere quotidiano per lanciare messaggi funzionali a migliorare il benessere, promuovendo l’informazione sugli stili di vita salutari: in tal modo si intende divulgare informazioni su come vivere a lungo e in salute al riparo dalle malattie croniche endocrino-metaboliche e andrologiche.   L’appuntamento è per martedì 14 novembre alle ore 18.30 presso la Chiesa Santa Maria Materdomini a Piazzetta Fabrizio Pignatelli. L’evento, incentrato sulla prevenzione del diabete, sarà accompagnato da un momento musicale a cura del Coro Polifonico dell’Università Vanvitelli diretto dal maestro Forni.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9770 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Pizza Expo Caserta, torna la kermesse al Parco Maria Carolina

-L’iconico evento estivo casertano dedicato al piatto più amato al mondo sta per tornare: dal 5 al 9 Luglio 2023 si terrà Pizza Expo Caserta nella sua ormai storica location, i Giardini del Parco Maria

Spettacolo

Al Ricciardi di Capua gli appunti di viaggio di Lina Sastri

Maria Beatrice Crisci – Lina Sastri sarà giovedì 23 febbraio alle ore 21 al Teatro Ricciardi di Capua. L’artista partenopea presenterà il suo “Appunti di viaggio”, uno spettacolo autobiografico in prosa e musica ideato proprio

Primo piano

Non solo cinema a Giffoni Experience, ecco anche una mostra

Angelo Maisto – Il Festival di Giffoni, giunto quest’anno alla sua 47esima edizione è una realtà internazionale consolidata. Il grande regista Francois Truffaut, ospite del Festival nel 1982, dichiarò pubblicamente: