Reggia di Caserta, i giovedì di Carlo con l’Università Vanvitelli

In programma quattro incontri animati da studiosi di fama internazionale che dialogheranno sui temi legati alla storia di Carlo e della sua famiglia, ai suoi rapporti con personaggi di spicco della cultura napoletana e alla Reggia Vanvitelliana.
Il primo appuntamento è per giovedì prossimo 19 ottobre, alle ore 17.30, nella Cappella Palatina con Luigi Mascilli Migliorini e la conferenza su “Uno sguardo sull’Europa. Maria Carolina tra rivoluzione e restaurazione”.
La seconda conferenza giovedì 2 novembre con Paolo Giordano sul tema “Il giardino di Maria Carolina”; si continuerà il 16 novembre con Giulio Sodano e “L’occhio della madre: Elisabetta Fernese e Carlo Re di Napoli”. Concluderà la serie di incontri Rosanna Cioffi il 14 dicembre con ”Carlo di Borbone e Raimondo di Sangro”. Ingresso con biglietto gratuito da ritirare in biglietteria.
About author
You might also like
Reggia di Caserta, la Nona di Beethoven apre un’Estate da Re
Regina Della Torre – Esordio prestigioso per Un’Estate da Re. Nell’Aperia della Reggia di Caserta risuoneranno le note della Nona di Beethoven. L’appuntamento è per mercoledì 27 giugno alle ore
Scrivere scrivere scrivere, il volume di Sally Bonn
Emanuele Ventriglia -In libreria Scrivere Scrivere Scrivere di Sally Bonn (titolo originale Écrire écrire écrire, Parigi, Arléa, 2022) nella traduzione di Matteo Martelli.Questa l’ultima ricercata opera pubblicata nell’ambito di SOFFÌA



