Scuola Sicura, il camper vaccinale fa tappa al Righi – Nervi
-Sono sempre di più gli istituti superiori di secondo grado della provincia di Caserta che stanno aderendo al piano “Scuola Sicura”, promosso dalla Regione Campania e dall’Asl di Caserta, in virtù dell’imminente avvio del nuovo anno scolastico previsto per mercoledì 15 settembre. Scopo del progetto è la sensibilizzazione alla campagna vaccinale anti-covid dell’intera platea scolastica: dagli alunni agli insegnanti, passando per i vari profili dei collaboratori. A cogliere positivamente l’iniziativa messa in campo dall’azienda sanitaria casertana vi è anche l’ISISS “Righi-Nervi-Solimena” di Santa Maria Capua Vetere, diretto da Alfonsina Corvino, che avrà l’opportunità di avere all’interno del cortile del plesso “Righi”, in via Augusto Righi, il camper vaccinale destinato agli studenti e a tutto il personale docente e ATA.
La struttura mobile sanitaria sarà presente domani giovedì 9 settembre, dalle 9.00 alle 14.00, con accesso da via Caserta, e sarà possibile ricevere la dose (Moderna o Pfizer) senza effettuare alcun tipo di prenotazione, ma presentandosi direttamente a bordo dell’unità mobile muniti di tessera sanitaria e di un documento d’identità. Per quanto riguarda gli under 18, potranno ricevere la dose di vaccino solo se verranno accompagnati dai genitori con tessera sanitaria.
Entusiasta la dirigente scolastica del “Righi-Nervi-Solimena” che ha sottolineato l’importanza del camper presso il proprio istituto “per consentire a tutti coloro che ancora non hanno provveduto alla vaccinazione di scongiurare qualsiasi rischio da covid-19”. Al contempo, la medesima preside ha ringraziato il Dirigente dell’Asl di Caserta per l’occasione fornita attraverso lo stazionamento del camper vaccinale all’interno di uno degli edifici afferenti alla sua scuola.
“E’ questo – ha sottolineato ancora la preside – un importante servizio per la comunità, ma anche per la salute di tutti. Oltre che un dovere civile. Una iniziativa che appoggiamo e a cui aderiamo perché il mio obiettivo è quello di garantire un rientro a scuola in presenza ma anche in piena sicurezza».
About author
You might also like
Gigi & Ross “troppo napoletani”, applauditi anche a Caserta
(Maria Beatrice Crisci) – Avevano promesso tanto divertimento e così è stato. Il duo comico, ormai collaudato, Gigi e Ross sul palco del Teatro Comunale di Caserta ha coinvolto il
Sisma. Bandiere a mezz’asta, la direttiva di Palazzo Chigi
Anche oggi 25 agosto bandiere a mezz’asta. E’ quanto si legge sul sito del governo italiano negli aggiornamenti sul sisma che ha devastato questa notte il centro Italia. Questa la direttiva:
Una parola al mese. Inizia il quarto anno con la Parthenope
Jacopo Varchetta* – Prende il via da questo mese il quarto anno della Rubrica di approfondimento lessiculturale a cura del Dottorato di Ricerca in Economia Quantitativa ed Eurolinguaggi per la
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!