Scuola Sicura, il camper vaccinale fa tappa al Righi – Nervi

Scuola Sicura, il camper vaccinale fa tappa al Righi – Nervi

Luigi Fusco

-Sono sempre di più gli istituti superiori di secondo grado della provincia di Caserta che stanno aderendo al piano “Scuola Sicura”, promosso dalla Regione Campania e dall’Asl di Caserta, in virtù dell’imminente avvio del nuovo anno scolastico previsto per mercoledì 15 settembre. Scopo del progetto è la sensibilizzazione alla campagna vaccinale anti-covid dell’intera platea scolastica: dagli alunni agli insegnanti, passando per i vari profili dei collaboratori. A cogliere positivamente l’iniziativa messa in campo dall’azienda sanitaria casertana vi è anche l’ISISS “Righi-Nervi-Solimena” di Santa Maria Capua Vetere, diretto da Alfonsina Corvino, che avrà l’opportunità di avere all’interno del cortile del plesso “Righi”, in via Augusto Righi, il camper vaccinale destinato agli studenti e a tutto il personale docente e ATA.

La struttura mobile sanitaria sarà presente domani giovedì 9 settembre, dalle 9.00 alle 14.00, con accesso da via Caserta, e sarà possibile ricevere la dose (Moderna o Pfizer) senza effettuare alcun tipo di prenotazione, ma presentandosi direttamente a bordo dell’unità mobile muniti di tessera sanitaria e di un documento d’identità. Per quanto riguarda gli under 18, potranno ricevere la dose di vaccino solo se verranno accompagnati dai genitori con tessera sanitaria.

Entusiasta la dirigente scolastica del “Righi-Nervi-Solimena” che ha sottolineato l’importanza del camper presso il proprio istituto “per consentire a tutti coloro che ancora non hanno provveduto alla vaccinazione di scongiurare qualsiasi rischio da covid-19”. Al contempo, la medesima preside ha ringraziato il Dirigente dell’Asl di Caserta per l’occasione fornita attraverso lo stazionamento del camper vaccinale all’interno di uno degli edifici afferenti alla sua scuola.

“E’ questo – ha sottolineato ancora la preside – un importante servizio per la comunità, ma anche per la salute di tutti. Oltre che un dovere civile. Una iniziativa che appoggiamo e a cui aderiamo perché il mio obiettivo è quello di garantire un rientro a scuola in presenza ma anche in piena sicurezza».

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 367 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Vanvitelli, start-up MoreSense brevetta sensore per Sars-Cov2

La startup MoreSense impegnata nel campo delle nanotecnologie applicate alla sensoristica, ha messo a punto un prototipo in grado di riconoscere e misurare il Sars-Cov-2, in meno di 10min. MoreSense,

Primo piano 0 Comments

Reggia e Monumento al buio per M’illumino di meno

Claudio Sacco – “M’illumino di meno”, la campagna lanciata dal programma radiofonico di Rai Radio 2 “Caterpillar” a sostegno del risparmio energetico fa tappa a Caserta anche quest’anno. La città

Attualità 0 Comments

Da Capodichino alla Reggia di Caserta. In autobus di linea

(Redazione) – È stato lo stesso Mauro Felicori ad annunciarlo dall’alto del suo social network preferito, Facebook. Il Direttore generale della Reggia di Caserta ha così postato: “Un’altra buona notizia

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply