Summer School Vanvitelli sull’Appia, le iscrizioni fino a lunedì

Summer School Vanvitelli sull’Appia, le iscrizioni fino a lunedì

-Manca veramente poco alla scadenza delle iscrizioni alla Summer School “La via Appia in Campania: conoscenza, gestione e valorizzazione”, attivata, per l’anno accademico 2022/2023, presso il Dilbec-Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Il termine di presentazione delle domande è fissato per lunedì 5 settembre, alle ore 12.00, con candidatura online da effettuarsi tramite l’area “Concorsi on line” del sito web dell’ateneo Vanvitelli. Oggetto delle attività della Summer School sarà il patrimonio storico-archeologico della provincia di Caserta disseminato lungo il percorso dell’Appia.

L’iniziativa nasce a seguito della convenzione stipulata, nel gennaio del 2021, tra la Direzione Regionale Musei Campania, il Dilbec e la Scuola di Specializzazione Interuniversitaria in Beni Archeologici dell’Università Suor Orsola Benincasa-Università della Campania, nell’ambito del programma MUSST#2 “Patrimonio culturale e progetti di sviluppo locale” – Piano strategico territoriale “APPIA FELIX”.

La scuola ha come scopo la formazione di professionisti che abbiano particolari competenze nel settore della tutela, della gestione, della valorizzazione e della promozione del ricco patrimonio archeologico e storico-artistico del territorio casertano, e che siano capaci, nel contempo, di svolgere ruoli di elevata responsabilità in strutture pubbliche e/o private.

Per scaricare il bando e la modulistica d’iscrizione basta cliccare sul link https://www.dilbec.unina2.it/…/2490-summer-school-la, mentre per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito https://bit.ly/3ofCUXT.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 737 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Roberto De Simone al Quirinale, domenica il concerto a Radio3

Claudio Sacco – La cultura non si ferma. E così Napoli Teatro Festival Italia rende omaggio al Maestro Roberto De Simone. Iniziativa questa concepita e realizzata in collaborazione con Radio3.

Primo piano 0 Comments

Carlo Marino è sindaco di Caserta. “Provo una gioia indescrivibile”

Con il 62,84 %, pari a 13.480 Carlo Marino è il nuovo sindaco di Caserta. Il suo antagonista Riccardo Ventre esponente del centrodestra si è fermato al 37,16 % con 7.970 voti. Grandi

Primo piano 0 Comments

Capua, assemblea sindacale della segreteria Uil Scuola Rua

Luigi Fusco -Enorme e sostenuta è stata la partecipazione dei docenti e del personale ATA, delle scuole di ogni ordine e grado dei distretti 17-20-21 e 23 della provincia di

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply