Summer School Vanvitelli sull’Appia, le iscrizioni fino a lunedì

Summer School Vanvitelli sull’Appia, le iscrizioni fino a lunedì

-Manca veramente poco alla scadenza delle iscrizioni alla Summer School “La via Appia in Campania: conoscenza, gestione e valorizzazione”, attivata, per l’anno accademico 2022/2023, presso il Dilbec-Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Il termine di presentazione delle domande è fissato per lunedì 5 settembre, alle ore 12.00, con candidatura online da effettuarsi tramite l’area “Concorsi on line” del sito web dell’ateneo Vanvitelli. Oggetto delle attività della Summer School sarà il patrimonio storico-archeologico della provincia di Caserta disseminato lungo il percorso dell’Appia.

L’iniziativa nasce a seguito della convenzione stipulata, nel gennaio del 2021, tra la Direzione Regionale Musei Campania, il Dilbec e la Scuola di Specializzazione Interuniversitaria in Beni Archeologici dell’Università Suor Orsola Benincasa-Università della Campania, nell’ambito del programma MUSST#2 “Patrimonio culturale e progetti di sviluppo locale” – Piano strategico territoriale “APPIA FELIX”.

La scuola ha come scopo la formazione di professionisti che abbiano particolari competenze nel settore della tutela, della gestione, della valorizzazione e della promozione del ricco patrimonio archeologico e storico-artistico del territorio casertano, e che siano capaci, nel contempo, di svolgere ruoli di elevata responsabilità in strutture pubbliche e/o private.

Per scaricare il bando e la modulistica d’iscrizione basta cliccare sul link https://www.dilbec.unina2.it/…/2490-summer-school-la, mentre per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito https://bit.ly/3ofCUXT.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 918 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Comunicati

Benvenuti nella fabbrica vanvitelliana! La Reggia dà le regole

I nuovi allestimenti della collezione Terrae Motus e del Presepe Reale, gli spazi restaurati, i cantieri “parlanti” nei cortili, le nuove prospettive offerte dai corridoi degli Appartamenti Reali, le offerte

Attualità

Sei anni di beni comuni, fa festa il comitato Villetta Giaquinto

Roberta Greco -Domenica 16 gennaio alle ore 10, per festeggiare i sei anni del Comitato per Villa Giaquinto, ci sarà un brindisi accompagnato dalla piantumazione di un albero. Si festeggeranno

Attualità

Lockdown e proteste, Confcommercio dice no a ogni violenza

Claudio Sacco -Confcommercio dice no alle proteste violente scoppiate a Napoli. «Il sistema delle imprese aderente a Confcommercio Campania non si riconosce in queste forme di protesta». Così il direttore