Un giorno da re, il brand Stefano Ricci rende onore alla Reggia
– Moda e patrimonio artistico. Due eccellenze italiane conosciute in tutto il mondo. E quando l’uno chiama l’altro si raggiunge davvero il culmine. Così Stefano Ricci, stilista e imprenditore fiorentino, ha scelto la Reggia di Caserta per la nuova collezione maschile per la primavera-estate 2020. Il video con le immagini del complesso vanvitelliano sta facendo in questi giorni il giro del mondo. E certo riempie di orgoglio soprattutto in questo particolare momento storico.
Quello di Ricci è un percorso alla ricerca della bellezza: prima Matera, poi l’isola di Montecristo, ora la Reggia che è protagonista nel nuovo catalogo, con viali alberati, lo scorrere lento dell’acqua nel bagno di Venere, l’atmosfera sospesa del Teatro di Corte. È un viaggio che la griffe ha definito “un giorno da re”, pensando alla regalità dello stile maschile in ogni capo, per esprimere quell’eleganza contemporanea che spazia dai gessati esclusivi alla maglieria fresca e colorata, dai capi più giovani in seta tecnica ultra-leggera agli abiti da gran sera con tessuti preziosi. Basta dare un’occhiata al profilo instagram del brand per rendersi conto di quanto la Reggia sia protagonista! Non solo gli appartamenti Reali, ma anche il Parco e il Giardino Inglese.
Era maggio 2019 quando Palazzo Reale ospitò la serata esclusiva per presentare in anteprima la collezione di Stefano Ricci per l’estate 2020. Davvero una notte da Re, tra i fasti barocchi, gli stucchi dorati e lo scalone imponente. E i modelli trasformati in re per una notte.
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