Una vita per la natura, i Lions Caserta Host premiano Paolella

Una vita per la natura, i Lions Caserta Host premiano Paolella

-Conferito a Franco Paolella, promotore e direttore del Centro Ambientale e dell’Oasi WWF del Bosco di San Silvestro, il Premio al Merito Civico “Salvatore Ricciardi” istituito nel 1977 dal Lions Club Caserta Host in favore delle persone fisiche e giuridiche di Terra di Lavoro che si siano distinte particolarmente in attività di pubblico interesse. “Per il 2021” – dichiara il presidente Guelfo Pisapia – “la scelta tra i fautori del conseguimento del bene comune è ricaduta sul protagonista della rinascita del sito borbonico che era stato desertificato per la presenza infausta e devastante di una popolosa colonia di daini, oltre 600 esemplari, divoratori accaniti del sottobosco. Grazie alla sua intensa opera con i volontari della sezione WWF di Caserta è riuscito a riequilibrare l’ecosistema dell’importante sito esteso 76 ettari sulle collie di Montemaiulo e Montebriano da cui sgorga la cascata del Parco vanvitelliano. Il verde rinato e l’avifauna ripristinata sono due elementi fondamentali ammirati dai visitatori e dagli studiosi”. Quindi, aggiunge: “Si deve alla costanza ed alla passione del professor Francesco Vincenzo Paolella il recupero di una delle attrattive di maggiore valore del territorio casertano. Il suo merito – conclude Pisapia – andava doverosamente additato alla estimazione ed alla riconoscenza collettiva”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Economia

Decreto Aiuti, un seminario all’Ordine dei Commercialisti

Maria Beatrice Crisci -«Il Punto sugli ultimi provvedimenti. Decreto Aiuti, Decreto Semplificazioni e Decreto Aiuti Bis».  Sarà questo il tema del seminario in programma martedì 27 settembre. L’iniziativa è dell’Ordine

Primo piano

Natura in festa per Jovanotti, nascono trenta Caretta caretta

Maria Beatrice Crisci – Trenta piccole Caretta Caretta sono nate sulla spiaggia di Castelvolturno, lido Beach boyz. A circa cinquecento metri dal lido che ha ospitato il Jova Beach Party.

Cultura

I Dialoghi di Carditello. Una festa tra cultura, territorio e natura

Pietro Battarra – Il Real sito di Carditello ritorna ad animarsi con iniziative di ampio respiro culturale. Due giornate, sabato 12 ed domenica 13 maggio, che vedranno Carditello aprirsi alla storia con una