Caiazzo Masterchef, Amelia Falco e Kateryna Gryniukh da Zest

Caiazzo Masterchef, Amelia Falco e Kateryna Gryniukh da Zest

Maria Beatrice Crisci

Cena Zest- Metti, una sera a cena, due brave cuoche che si incontrano da Zest, il ristorante “di gusto” insediatosi su quella miniera di sapori che è la collinare Caiazzo, punto di snodo geografico e gastronomico dell’Alto Casertano. Entrambe le cuoche provengono direttamente dalla cucina di MasterChef, La cena a 4 mani è per domenica 26 maggio in via Cattabeni 66. Si parte alle ore 20. Le due chef sono la padrona di casa Amelia Falco e l’ospite Kateryna Gryniukh, seconda classificata a Masterchef 7.

Menù ZestL’entrée. Amelia Falco firma il grissino artigianale ai capperi con mousse di burrata pugliese, insalatina di puntarelle e polvere di olive caiazzane. Kateryna Gryniukh mette il suo sigillo su chips di polenta soffiata, burro alle nocciole e acciuga di Cetara.

Antipasto. Flan di fave fresche servito con crema di barbabietola, riduzione di spinacino fresco, salsa di pecorino al timo e chips di tapioca. Firmato Amelia Falco.

Primo. Ravioli ripieni di coniglio all’ischitana, serviti con riduzione di pomodorini gialli, pesto di prezzemolo al limone, spuma di parmigiano reggiano 24 mesi e polvere di cipolla. Alla maniera di Amelia Falco.

Il secondo è di Kateryna Gryniukh. Pancetta di maiale cotta a bassa temperatura, con laccatura in agrodolce e crosta di nocciole tostate, servita con crema e insalatina di asparagi.

Il dessert firmato da Kateryna Gryniukh. Praline caramellate di torta caprese, mousse di ricotta di bufala, salsa al lampone e menta. Il tutto accompagnato da Cantine Pellegrino Marsala Superiore Dolce.

Per tutta la cena il vino sarà il Taurì di Antonio Caggiano.

You might also like

Primo piano

Violenza di genere e disabilità, si conclude il Progetto Agape

Claudio Sacco – Il progetto Agape giunge a conclusione. Al centro culturale Sant’Agostino di Caserta la manifestazione conclusiva. Dodici regioni, centinaia di scuole in tutta Italia, tre istituti in Terra

Cultura

Incontro a Teano con la Penisola del Tesoro, qui nacque l’Italia

(Maria Beatrice Crisci) – L’Italia è la Penisola del Tesoro. Lo sa bene il Touring Club Italiano che ha scelto Teano come tappa domenica 23 aprile. L’appuntamento sarà in piazza del Duomo, di fronte

Primo piano

World Psoriasis Day, porte aperte in Dermatologia a Caserta

Claudio Sacco – La Giornata mondiale della psoriasi, il World Psoriasis Day si celebra ogni anno il 29 ottobre. Sono circa 3 milioni di italiani affetti da questa malattia cutanea cronica

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply