David di Donatello, Caserta su Rai1 con De Angelis e i Servillo

David di Donatello, Caserta su Rai1 con De Angelis e i Servillo

Maria Beatrice Crisci

– Stasera tuttiedoardo de angelis sintonizzati su RaiUno ci sarà tanta Caserta in diretta per la serata finale dei David di Donatello. Artisti di casa nostra come Edoardo De Angelis ma anche Toni e Peppe Servillo, Marianna Fontana. La cerimonia di premiazione della 64esima edizione si svolgerà stasera e sarà condotta da Carlo Conti.

Sono tre le nomination per il film «Il vizio della speranza» di Edoardo De Angelis, girato in buona parte a Castel Volturno, già aggiudicatosi il premio del pubblico alla Festa del Cinema di Roma e vincitore al Tokyo International Film Festival per il miglior regista e migliore interprete femminile. Pina Turco, nella vita moglie di Edoardo De Angelis, concorre nella cinquina come migliore attrice protagonista. Inoltre, due nomination sono per Marina Confalone come migliore attrice non protagonista e per la canzone originale «’A speranza» scritta e interpretata da Enzo Avitabile. Al Mattino il regista Edoardo De Angelis, napoletano, ma vissuto per molti anni a Caserta ha dichiarato: «Nel bene e nel male, la nostra terra è così emblematica da generare storie che riguardano ogni essere umano, in ogni luogo. Quest’anno, con “Il vizio della speranza” portiamo ai David la nostra visione della donna, generatrice e salvatrice del mondo».

Per Toni Servillo la nomination è per «Loro», il film di Paolo Sorrentino dove l’attore casertano è il protagonista nei panni di Silvio Berlusconi. Per Toni c’è, però, una doppia candidatura, non solo come attore, ma anche come cantante. Infatti, nel film «Loro» interpreta la canzone «’Na gelosia», su musica di Lele Marchitelli e testo del fratello Peppe. “Ancora una volta – scrive Enzo Battarra sul Mattino  – la premiata ditta Servillo Brothers è ai vertici del mondo dello spettacolo”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Andrea Sparaco, gli amici lo ricordano a dodici anni dalla scomparsa

Maria Beatrice Crisci -Gli amici di sempre dell’artista Andrea Sparaco si sono ritrovati stamattina alle 11 presso il cimitero di Santa Maria Capua Vetere per depositare un fiore sulla sua

Cultura

Libri al Borgo, esce allo scoperto la nouvelle vague casertana

Pietro Battarra – Al Settembre al Borgo spazio anche alla letteratura con la sezione scrittura “Il Sud non è magia” a cura di Luigi Ferraiuolo. Domenica 9 settembre alle 18

Canale TV

Mitreo Film Festival, calato il sipario sulla 23esima edizione

-Calato il sipario sulla 23esima edizione del Mitreo Film Festival. Le interviste di @EmanueleVentriglia