Marcianise, l’amore mistico di Haber al Xmas on the Streets

Marcianise, l’amore mistico di Haber al Xmas on the Streets

Claudio Sacco

- Sarà Alessandro Haber il protagonista della serata di venerdì 28 dicembre del “Marcianise Xmas on the Streets”. A partire dalle 20 presso la monumentale Chiesa dell’Annunziata in piazza Carità, l’attore e regista bolognese porterà in scena il recital “Mistica d’Amore”. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale di Marcianise, guidata dal sindaco Antonello Velardi, nell’ambito degli appuntamenti natalizi ed è a ingresso libero.

“Mistica d’Amore”: un recital che vede protagonista Alessandro Haber come voce recitante delle pagine religiose della letteratura e della poesia di Erri De Luca, Alda Merini e Fabrizio De André. Un vero viaggio sacro e salvifico nella poetica di questi grandi autori i cui versi e storie si insinuano nella narrazione mistica, le loro sono preghiere laiche dal tocco evangelico. A scandire le letture il violoncello di Riviera Lazeri mentre la seconda voce sarà quella dell’attore e regista Cosimo Damiano Damato. Haber e Damato ci condurranno nei versi de “In nome della madre” di Erri De Luca, “Corpo d’amore, un incontro con Gesù” di Alda Merini e “La buona novella” di Fabrizio De André.

You might also like

Primo piano

Ok, il posto è giusto! Terrae Motus vive alla Reggia di Caserta

Maria Beatrice Crisci – “Il posto giusto”, la performance teatrale e musicale messa in scena nell’ambito del piano di valorizzazione 2017 della mostra d’arte contemporanea Terrae Motus, allestita presso la Reggia di Caserta, torna

Spettacolo

Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere al Comunale

Claudio Sacco – «Il Padre» di Florian Zeller è lo spettacolo in scena sabato 30 marzo alle ore 20.45, e domenica 31 marzo alle ore 18 al Teatro Comunale Costantino Parravano di

Cultura

Francesca Saladino, le confessioni di una poetessa al Mattino

Claudio Sacco (ph Alessandro Calamo) – Spazio ai giovani talenti casertani è quanto sta facendo Il Mattino dedicando un’intera pagina, nell’edizione di Terra di Lavoro, a queste realtà vivaci del nostro territorio.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply