Notte Bianca a Caserta, stop al traffico per tutto il week-end

Notte Bianca a Caserta, stop al traffico per tutto il week-end

Pietro Battarra

-albero di natale caserta 2018 Fine settimana dell’Immacolata ricco di eventi a Caserta. Venerdì 7 si inizia alle 18 con la terza edizione del «CE Gusto streat fest» che su corso Trieste ospita un calendario denso di appuntamenti fino  a domenica 9, con truck food, degustazioni enogastronomiche, spettacoli dal vivo e tante sorprese anche per bambini. L’evento, organizzato da Zero Zero Live in collaborazione con il Comune di Caserta, ha scelto per quest’anno il tema dei «ruggenti anni Venti» americani.

festa del cioccolato1Sempre il 7, in piazza Gramsci – viale Douhet, nei pressi della Reggia,  l’inaugurazione di “La Magia del Natale”, un’area dedicata ai Mercatini Natalizi allestita fino al 6 gennaio e che ospita spettacoli, esibizioni di artisti di strada e laboratori. L’iniziativa è organizzata dal Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Sabato 8 dicembre dalle 18 sarà la volta della Notte Bianca di Caserta, un evento che animerà la città fino alle 3 di notte, con concerti nelle principali piazze della città: piazza Vanvitelli, piazza Duomo, piazza Margherita, piazza Correra, corso Trieste, piazza Marconi e piazza Ruggiero.

E in occasione dei numerosi eventi del weekend sono state disposte diverse ordinanze che hanno l’obiettivo di assicurare il corretto svolgimento delle manifestazioni e la sicurezza di coloro che vi parteciperanno. Per Ce Gusto sarà chiuso al traffico, ad eccezione dei residenti e dei mezzi di soccorso, il tratto di Corso Trieste compreso tra via Colombo e piazza Dante nei seguenti orari: dalle ore 18 alle ore 24 del 7 dicembre, dalle ore 12 alle ore 15 e dalle ore 18 alle ore 24  nei giorni 8 e 9 dicembre.

Per la Notte Bianca la chiusura al traffico interesserà il giorno 8 dicembre, dalle ore 18 e fino a termine manifestazione, piazza Duomo, piazza Ruggiero, piazza Dante, piazza Correra, piazza Marconi (Sant’Anna), via San Carlo, ne tratto tra via Colombo e via San Giovanni. Chiusura anche per corso Giannone, tra via Sant’Antonio da Padova e piazza Vanvitelli, via Alois, via Gasparri ed il tratto di corso Trieste tra via Gasparri e piazza Dante, piazza Matteotti nel tratto tra via Santorio e via Crispo. Senso unico di circolazione in via Patturelli, tra via Santorio e via Ceccano, con direttrice di marcia verso viale Beneduce e in via Ceccano, verso via Caduti sul Lavoro. Si ricorda inoltre che, sempre in occasione della Notte Bianca, è stata emanata un’ordinanza con precise disposizioni per gli esercenti sulla vendita e somministrazione di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro o lattine.

You might also like

Primo piano

“Le mie scarpe sono sempre al passo”, parola di Luca Lubello

Enzo Battarra – «Vivo a Firenze ma mi porto dentro anche le proporzioni vanvitelliane della Reggia di Caserta, mi porto dentro le storie nate sotto il vulcano, tra Napoli e i

Primo piano

Tricarico & Fazio a Radio Zar Zak, la musica va in SottoScala

Maria Beatrice Crisci – Nuova stagione per SottoScala, la rassegna musicale e teatrale di Radio Zar Zak, il negozio di strumenti musicali al civico 13 di via Enrico Fermi a

Attualità

Nozze d’oro con la mozzarella, festa per la famiglia Ponticorvo

Maria Beatrice Crisci – “Cinquant’anni fa i miei genitori, mio padre Antonino e mia madre Giuseppina, si trasferirono dalla penisola sorrentina in questo territorio e qui diedero inizio alla storia

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply