AAA La Reggia di Caserta cerca giovani da avviare al lavoro

AAA La Reggia di Caserta cerca giovani da avviare al lavoro

Luigi Fusco

-La Reggia di Caserta è alla ricerca di 15 figure per far “avvicinare i giovani al mondo del lavoro” facendogli vivere un’esperienza unica all’interno del suo plesso museale. Ideatori del progetto sono la direzione del palazzo vanvitelliano e Garanzia Giovani. Al riguardo, sono previsti veri e propri tirocini extracurriculari, finanziati dalla Regione Campania mediante il PAR, che contemplano anche l’erogazione di una parte dell’indennità mensile diretta al tirocinante. In particolare, il regolamento della Regione Campania sui tirocini extracurriculari include un’indennità minima a favore del tirocinante pari a 500,00 euro mensili, di cui il PAR finanzia per un massimo di 6 mesi 300,00 euro al mese. Nel caso di in cui il tirocinio sia attivato a favore di persone diversamente abili o soggetti svantaggiati, il contributo a carico del PAR CAMPANIA passa a 500,00 euro al mese per un massimo di 12 mesi. Per l’occasione è già stato pubblicato l’avviso e per le attività da destinare alla Reggia, in cui sono richiesti operatori da impiegare nella realizzazione e nella manutenzione dei giardini, addetti alla preparazione, installazione, controllo e manutenzione degli impianti, nonché alle lavorazioni del legno e alla gestione dei magazzini e alle strutture murarie. Altresì sono chiedere nuovamente esperti d’arte, un grafico ed un architetto.

Possono partecipare al bando i giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni, registrati al programma Garanzia Giovani, iscritti ai Centri per l’Impiego e che abbiano lo Status Neet (Not in Education, Employment or Training), cioè non abbiano contratti di lavoro in essere e non siano inseriti in un percorso di istruzione o formazione, quindi non siano iscritti ad un regolare corso di studi, sia secondari superiori che universitari, o di formazione professionale. La domanda deve essere presentata tramite il portale “cliclavorocampania” entro e non oltre il giorno il 18 novembre prossimo.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1090 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Mettilo in Agenda

Giustizia climatica. Seminario a Scienze Politiche della Vanvitelli

(Comunicato stampa) -Le recenti sentenze emanate dai tribunali nazionali, europei ed internazionali sulleconseguenze determinate dai cambiamenti climatici che stanno avvenendo sul nostro pianeta e che grande impatto stanno avendo sulla

Cultura

Anfiteatro Campano, l’omaggio commosso a Fausto Mesolella

Claudio Sacco – «Fausto era un musicista straordinario e un uomo fantastico, aveva un’energia inesauribile ed era bellissimo lavorare con lui, improvvisava sulle scene cose meravigliose. In questo film ci

Cultura

Settimana dei Musei. Reggia di Caserta, ecco gli eventi

Pietro Battarra – Parte ufficialmente dal 5 al 10 marzo prossimi la Settimana dei Musei, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con gli Istituti dipendenti.