De Core vicedirettore del CorSport, un casertano di successo
– Da qualche giorno il suo nome compare nel colophon del Corriere dello Sport come vicedirettore. Parliamo di Francesco de Core, un casertano doc, per tanti anni caporedattore centrale della redazione del quotidiano Il Mattino.
Proprio a Caserta, Francesco ha mosso i primi passi in quello che sarebbe poi diventato il suo mondo. Chi non lo ricorda a Telecaserta! Tanti sacrifici, ma anche soddisfazioni. Con la sua passione per la JuveCaserta che lo portò proprio a iniziare con il giornalismo sportivo. Poi i suoi trascorsi alla Rai e al Corriere del Mezzogiorno. Fino al Mattino. E ora la vicedirezione al Corriere dello Sport. Un orgoglio tutto casertano! Un’eccellenza.
Tra un articolo e l’altro, lungo i suoi viaggi tra Napoli e Roma, ha avuto anche il tempo di dedicarsi alla scrittura. E’ autore del bellissimo volume «Con gli occhi di Caravaggio», edizioni Intra Moenia, con scatti di Sergio Siano. Ma anche di saggi su Silone e Camus. Ha dedicato al Meridione il volume “Un pallido sole che scotta. Da Africo a Napoli, viaggio nel cuore del Sud”.
About author
You might also like
Mettilo in agenda! Gli eventi del week end nel casertano
Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare nel fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno in provincia di Caserta. Venerdì 30 giugno Sabato 1 luglio Domenica 2 luglio
Don Giuseppe e il rap Cigian, on streaming su RadioPrimaRete
Alessandra D’alessandro -Don Giuseppe Di Bernardo ed il cantante rap Cigian saranno gli ospiti della puntata di mercoledì 8 giugno di “Parlami di te”. Il format di RadioPrimaRete dedicato alle
News Aorn Caserta, eseguiti più di 1000 tamponi ai dipendenti
-«Sono 900 i lavoratori dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta che sono stati sottoposti, mediante tampone nasofaringeo, a sorveglianza sanitaria per il rischio da COVID-19.