Giovani volontari. Wwf, loro i protagonisti del cambiamento

Giovani volontari. Wwf, loro i protagonisti del cambiamento

-Parte il progetto “GIOVANI VOLONTARI PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO- FOR NATURE, FOR US ” – Firmato il protocollo d’intesa Mario Parrella, Amministratore delegato della web company USB SRL – Universal Site Business e Francesco Marino – Presidente del WWF Napoli OdV hanno sottoscritto il protocollo d’intesa del progetto “GIOVANI VOLONTARI PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO – FOR NATURE, FOR US“ Il progetto che si svolgerà in presenza e online, sulla piattaforma del WWF – One Planet School, si svolgerà in due fasi. Nella fase 1 è prevista una serie di seminari e workshop informativi per nuove figure professionali nell’ambito del Green Job e per poter aumentare il livello di consapevolezza che, anche dal punto di vista imprenditoriale, un’altra realtà è possibile perché già esiste. La fase 2, invece, prevede che i 2 migliori corsisti svolgeranno uno stage retribuito presso USB e svolgeranno attività a supporto delle attività del WWF Napoli. La fase 1 della durata di circa n.3 mesi , in presenza e da remoto, si svolgerà presso la sala riunione di USB , presso le oasi Oasi WWF Campania e presso altri contesti territoriali WWF Campania ed istituzionali.

Moduli del corso

Il WWF, grazie ai suoi esperti di rilevanza nazionale e regionale, curerà i seguenti argomenti:

Mission WWF: I nostri valori – La nostra organizzazione – il Territorio,

One Planet School: l’Oasi della Mente – Conosci, Connetti, Agisci,

Workshop generativo – team building/dinamiche di gruppo,

Il sistema Oasi WWF,

Le nostre Campagne: Generazione Clima, Generazione Mare, Food4Future, Renature Italy, For Nature For Us,

I nostri progetti: Ri-Party-Amo, Urban Nature, Aule Natura, Stop ai Pesticidi/Agroecologia, Liberiamo i Fiumi,

Avvocati del Panda – Vigilanza Ambientale WWF,

Sono previste testimonianze di imprese, enti e altre associazioni.

USB – Web Company specializzata in siti web, e-commerce, social media marketing, ottimizzazione SEO, advertising, soluzioni grafiche e strategie integrate, che svolge la sua attività in ambito nazionale, curerà i seguenti moduli:

Comunicazione digitale: creazione di un prodotto, cura dell’immagine di un marchio, sviluppo delle strategie di marketing e gestione della customer base.

– Scrittura creativa: utilizzo strategico della punteggiatura, scelta del tone of voice, organizzazione dei contenuti e tecniche di scrittura persuasiva

– Grafica digitale: briefing e ideazione, composizione creativa, formati e utilizzo mirato dei tools.

– Social Media: analisi del cliente, creazione strategia, sviluppo piano editoriale e realizzazione di campagne di advertising finalizzate al raggiungimento di determinati obiettivi.

Il regolamento, le condizioni generali di partecipazione e il programma saranno pubblicati sulle seguenti pagine social e sui seguenti siti:

pagina Facebook: WWF Napoli

pagina Facebook: WWF Campania

pagina Facebook: WWF Campania News

L’iniziativa è riservata a laureandi, laureati e diplomati di scuole secondarie di secondo grado con formazione in ambito tecnico scientifico residenti in Campania.

L’ammissione al corso è a insindacabile giudizio della commissione.

Il corso partirà nel mese di ottobre in occasione dell’iniziativa del WWF Italia Urban Nature e sarà certificato dal WWF Italia ( Ente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione).

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9652 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Giacomo Leopardi, l’amor di patria secondo Corrado Augias

Maria Beatrice Crisci – La stagione teatrale al  Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta è ormai quasi al termine.  Venerdì 20 aprile alle ore 20,45 con “O patria mia… Leopardi e

Primo piano

Nuova giunta comunale a Caserta. Marino scopre le deleghe

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha assegnato le deleghe ai sei assessori che attualmente fanno parte della compagine di governo della città. Il professore Federico Pica, già ordinario di

Cultura

AmàteLab e l’archeologia industriale. Siag, la fabbrica infinita

Pietro Battarra – È per venerdì 13 aprile alle ore 19 la presentazione del libro di Francesca Castanò «Angelo Mangiarotti e la fabbrica Siag. La storia di una costruzione infinita», edito