Giovani volontari. Wwf, loro i protagonisti del cambiamento

Giovani volontari. Wwf, loro i protagonisti del cambiamento

-Parte il progetto “GIOVANI VOLONTARI PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO- FOR NATURE, FOR US ” – Firmato il protocollo d’intesa Mario Parrella, Amministratore delegato della web company USB SRL – Universal Site Business e Francesco Marino – Presidente del WWF Napoli OdV hanno sottoscritto il protocollo d’intesa del progetto “GIOVANI VOLONTARI PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO – FOR NATURE, FOR US“ Il progetto che si svolgerà in presenza e online, sulla piattaforma del WWF – One Planet School, si svolgerà in due fasi. Nella fase 1 è prevista una serie di seminari e workshop informativi per nuove figure professionali nell’ambito del Green Job e per poter aumentare il livello di consapevolezza che, anche dal punto di vista imprenditoriale, un’altra realtà è possibile perché già esiste. La fase 2, invece, prevede che i 2 migliori corsisti svolgeranno uno stage retribuito presso USB e svolgeranno attività a supporto delle attività del WWF Napoli. La fase 1 della durata di circa n.3 mesi , in presenza e da remoto, si svolgerà presso la sala riunione di USB , presso le oasi Oasi WWF Campania e presso altri contesti territoriali WWF Campania ed istituzionali.

Moduli del corso

Il WWF, grazie ai suoi esperti di rilevanza nazionale e regionale, curerà i seguenti argomenti:

Mission WWF: I nostri valori – La nostra organizzazione – il Territorio,

One Planet School: l’Oasi della Mente – Conosci, Connetti, Agisci,

Workshop generativo – team building/dinamiche di gruppo,

Il sistema Oasi WWF,

Le nostre Campagne: Generazione Clima, Generazione Mare, Food4Future, Renature Italy, For Nature For Us,

I nostri progetti: Ri-Party-Amo, Urban Nature, Aule Natura, Stop ai Pesticidi/Agroecologia, Liberiamo i Fiumi,

Avvocati del Panda – Vigilanza Ambientale WWF,

Sono previste testimonianze di imprese, enti e altre associazioni.

USB – Web Company specializzata in siti web, e-commerce, social media marketing, ottimizzazione SEO, advertising, soluzioni grafiche e strategie integrate, che svolge la sua attività in ambito nazionale, curerà i seguenti moduli:

Comunicazione digitale: creazione di un prodotto, cura dell’immagine di un marchio, sviluppo delle strategie di marketing e gestione della customer base.

– Scrittura creativa: utilizzo strategico della punteggiatura, scelta del tone of voice, organizzazione dei contenuti e tecniche di scrittura persuasiva

– Grafica digitale: briefing e ideazione, composizione creativa, formati e utilizzo mirato dei tools.

– Social Media: analisi del cliente, creazione strategia, sviluppo piano editoriale e realizzazione di campagne di advertising finalizzate al raggiungimento di determinati obiettivi.

Il regolamento, le condizioni generali di partecipazione e il programma saranno pubblicati sulle seguenti pagine social e sui seguenti siti:

pagina Facebook: WWF Napoli

pagina Facebook: WWF Campania

pagina Facebook: WWF Campania News

L’iniziativa è riservata a laureandi, laureati e diplomati di scuole secondarie di secondo grado con formazione in ambito tecnico scientifico residenti in Campania.

L’ammissione al corso è a insindacabile giudizio della commissione.

Il corso partirà nel mese di ottobre in occasione dell’iniziativa del WWF Italia Urban Nature e sarà certificato dal WWF Italia ( Ente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione).

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9783 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Ad Aversa il Festival Bar, ma non è la solita musica

Sabato 3 e domenica 4 settembre si terrà ad Aversa il Book Festival Bar, con il patrocinio della Regione Campania e dell’Amministrazione comunale. Il Festival è promosso dall’associazione culturale CLIO

Spettacolo

Settembre al Borgo, concerto di chiusura con Simona Molinari

Claudio Sacco -Sarà il concerto di Simona Molinari a chiudere domani domenica 12 settembre la 49esima edizione di Settembre al Borgo, festival diretto da Enzo Avitabile. Dopo le esibizioni di Colapesce e Dimarino, Gianluca

Primo piano

Capua, insieme a passeggio per dire no alla violenza di genere

Tiziana Barrella -“Insieme calpestiamo la violenza di genere” questo è lo slogan della passeggiata di 6 km non cronometrata organizzata per la giornata di sabato 9 marzo, in contemporanea, dalla associazione francese Sine