Jury Monaco è Re Carnevale, a Capua la festa si sposta sul web

Jury Monaco è Re Carnevale, a Capua la festa si sposta sul web

Luigi Fusco

– Seppur virtualmente, Capua non rinuncia al suo tradizionale appuntamento con il Carnevale. Nonostante il Covid, si terranno, nei giorni canonici delle festività carnevalesche 2021, una serie di eventi online dedicati alla festa per eccellenza della cittadina longobarda, giunta alla sua 135esima edizione.
A rinnovare la kermesse sarà l’associazione Apollon onlus / La Capua del Fare, presieduta da Laura Lonardo che, in merito, si è soffermata sull’importanza storica del carnevale capuano e la necessità di non spezzare alcun legame con le precedenti rassegne.
Nel corso della manifestazione via web saranno trasmessi video e filmati riguardanti le passate edizioni, ma, in particolare, ci sarà la consueta consegna delle chiavi della città, giovedì grasso 11 febbraio, a Re Carnevale, interpretato dall’attore Jury Monaco.


Con lui avrà inizio così l’edizione 2021, intitolata ‘O Virus, cui prenderanno parte tante persone e istituzioni capuane, tra cui la scuola Arabesque di Annamaria di Maio, l’Associazione Amici dei Carri, i fotografi già accreditati, i componenti e affiliati di Apollon onlus, così come non mancherà la collaborazione di Casa Irene e della Mansarda di Roberta Sandias, in modo da render viva, seppur a distanza, la festa per eccellenza del divertimento e della goliardia.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 66 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Spettacolo

Lina Sastri all’Aperia, Un’Estate da Re ospita una vera regina

Claudio Sacco L’omaggio a Eduardo a Un’Estate da Re. Giovedì 13 agosto alle 21 all’Aperia del Parco Reale della Reggia di Caserta sarà Lina Sastri a portare sul suggestivo palco

Spettacolo

Marco Baliani in scena Teatro Nuovo di Napoli

Claudio Sacco – Marco Baliani porta in scena sul palcoscenico del Teatro Nuovo di Napoli due spettacoli in successione: Kohlass, in programma sabato 12 e domenica 13 gennaio, e Corpo di Stato, da mercoledì 16 a domenica 20

Primo piano

Design per la Moda, l’ateneo Vanvitelli laurea Rosita Missoni

Claudio Sacco – Il complesso del Real Sito del Belvedere di San Leucio diventa prestigiosa location per Officina Vanvitelli. Si tratta, invero, della neonata sede per la formazione post-laurea per il Design per

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply