Jury Monaco è Re Carnevale, a Capua la festa si sposta sul web

Jury Monaco è Re Carnevale, a Capua la festa si sposta sul web

Luigi Fusco

– Seppur virtualmente, Capua non rinuncia al suo tradizionale appuntamento con il Carnevale. Nonostante il Covid, si terranno, nei giorni canonici delle festività carnevalesche 2021, una serie di eventi online dedicati alla festa per eccellenza della cittadina longobarda, giunta alla sua 135esima edizione.
A rinnovare la kermesse sarà l’associazione Apollon onlus / La Capua del Fare, presieduta da Laura Lonardo che, in merito, si è soffermata sull’importanza storica del carnevale capuano e la necessità di non spezzare alcun legame con le precedenti rassegne.
Nel corso della manifestazione via web saranno trasmessi video e filmati riguardanti le passate edizioni, ma, in particolare, ci sarà la consueta consegna delle chiavi della città, giovedì grasso 11 febbraio, a Re Carnevale, interpretato dall’attore Jury Monaco.


Con lui avrà inizio così l’edizione 2021, intitolata ‘O Virus, cui prenderanno parte tante persone e istituzioni capuane, tra cui la scuola Arabesque di Annamaria di Maio, l’Associazione Amici dei Carri, i fotografi già accreditati, i componenti e affiliati di Apollon onlus, così come non mancherà la collaborazione di Casa Irene e della Mansarda di Roberta Sandias, in modo da render viva, seppur a distanza, la festa per eccellenza del divertimento e della goliardia.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1077 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Comunicati

Caserta, un murale per dire no alla violenza sulle donne

-Un murale dell’artista Monia Piteo per sensibilizzare la cittadinanza alla riflessione sul tema della violenza sulle donne sarà realizzato il prossimo 12 marzo nell’area laterale al playground di via delle

Attualità

Chiesa di Sant’Elena, il vescovo annuncia l’avvio del restauro

Maria Beatrice Crisci -Inizieranno il prossimo 3 giugno i lavori di restauro della chiesetta di Sant’Elena. Ad annunciarlo è stato il vescovo di Caserta Pietro Lagnese nel corso della cerimonia

Primo piano

Erasmus+, da “Parthenope” i migliori studenti di Europa

(Pietro Battarra) – Successo degli studenti dell’Università degli studi di Napoli “Parthenope” nel mondo. Una classifica dei più meritevoli nell’ambito del progetto Erasmus+ nell’anno accademico scorso vede tra i primi