Jury Monaco è Re Carnevale, a Capua la festa si sposta sul web

Jury Monaco è Re Carnevale, a Capua la festa si sposta sul web

Luigi Fusco

– Seppur virtualmente, Capua non rinuncia al suo tradizionale appuntamento con il Carnevale. Nonostante il Covid, si terranno, nei giorni canonici delle festività carnevalesche 2021, una serie di eventi online dedicati alla festa per eccellenza della cittadina longobarda, giunta alla sua 135esima edizione.
A rinnovare la kermesse sarà l’associazione Apollon onlus / La Capua del Fare, presieduta da Laura Lonardo che, in merito, si è soffermata sull’importanza storica del carnevale capuano e la necessità di non spezzare alcun legame con le precedenti rassegne.
Nel corso della manifestazione via web saranno trasmessi video e filmati riguardanti le passate edizioni, ma, in particolare, ci sarà la consueta consegna delle chiavi della città, giovedì grasso 11 febbraio, a Re Carnevale, interpretato dall’attore Jury Monaco.


Con lui avrà inizio così l’edizione 2021, intitolata ‘O Virus, cui prenderanno parte tante persone e istituzioni capuane, tra cui la scuola Arabesque di Annamaria di Maio, l’Associazione Amici dei Carri, i fotografi già accreditati, i componenti e affiliati di Apollon onlus, così come non mancherà la collaborazione di Casa Irene e della Mansarda di Roberta Sandias, in modo da render viva, seppur a distanza, la festa per eccellenza del divertimento e della goliardia.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1090 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

La classica al People, trio in concerto degli Amici della Musica

Pietro Battarra – Ritorna a Caserta un appuntamento molto atteso per i cultori della musica classica. Lunedì 26 marzo alle ore 19 l’Associazione Amici della Musica di Terra di Lavoro

Comunicati

Summer Concert, al Museo Campano per un “luglio in musica”

(Comunicato stampa) -Torna Summer Concert con “Luglio al Museo”… un mese di concerti imperdibili al Museo Campano di Capua dal 4 al 31 luglio… prima parte di un’estate all’insegna della buona musica… capolavori del grande repertorio e proposte per “orecchie curiose”. Giovedì 04 luglio 20.00Capua Museo

Comunicati

Giardini del Volturno, Festival del Verde dal benessere all’arte

-Il Festival del Verde torna di Giardini del Volturno, uno dei più belli della Campania, nella vallata di Cesarano attraversata dal fiume Volturno, in località Pantaniello a pochi chilometri dall’antico